FOCUS TC - Serie C, 9^ giornata: la Top 11 del Girone A

19.10.2021 06:00 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Solito TOP Galuppini
TMW/TuttoC.com
Solito TOP Galuppini

PORTIERE

Cesare Galeotti (Pergolettese):  le mani del 18enne sulla vittoria a sorpresa contro l'Albinoleffe. Una parata fondamentale, un altro paio per la tranquillità. Chiude imbattuto con merito.

DIFENSORI

Andrea Boffelli (Pro Patria): di testa, in area, son tutte sue. Il Sudtirol ci sbatte contro ripetutamente e se si allontana dalla vetta deve recriminare per la presenza del roccioso bustocco.

Eros Pisano (Feralpisalò): è l'aquila dell'area di rigore. Vola più in alto di tutti, regalandosi una rete e regalando un assist. Non male per un centrale. Anche se uno come lui ha un'esperienza da vendere. 

Loris Bacchetti (Feralpisalò): ritrovata la continuità in campo, con la terza di fila da titolare, ritrova anche la rete, la prima in stagione. Nel festival del gol contro il Legnago piazza anche il suo acuto. 

CENTROCAMPISTI

Alessandro Capelli (Pro Sesto): scherma la difesa nel migliore dei modi e, durante una sortita offensiva, è bravo a crederci più di tutti su un pallone apparentemente innocuo. Che trasforma nella rete che sblocca l'incontro.

Mattia Corradi (Feralpisalò): prima l'assist su corner, poi lo slalom che vale il gol. Mostra tutta la sua classe, che è tanta, dirigendo perfettamente l'orchestra gardesana.

Ronaldo (Padova): una marcatura da posizione impossibile, una partita da migliore in campo. Il brasiliano torna a fare il brasiliano e i biancoscudati tornano a volare.

ATTACCANTI

Francesco Galuppini (Renate): inizio di campionato straripante, anche nel posticipo non si ferma. La sua doppietta fredda una Pro Vercelli che pensava di aver già vinto.

Nikola Sekulov (Juventus U23): sempre più centrale nello scacchiere bianconero, piazza due zampate per ribaltare il Seregno. Ma non sarà uomo mercato, visto che dalle parti di Torino vogliono continuare, a ragione, a puntare su di lui.

Andrea Tremolada (Giana Erminio): primo gol tra i professionisti per il classe '99 che sceglie la giornata giusta per la prima gioia. Con la sua segnatura, infatti, il club di Gorgonzola evita la sconfitta nello scontro diretto con la Virtus Verona. 

Giuseppe De Luca (Triestina): la zanzara torna a pungere quando più ce n'è bisogno. Gli alabardati trovano il successo grazie al suo tocco vincente nel finale. E sperano che inizi a scatenarsi.

ALLENATORE

Simone Banchieri (Pro Sesto): chiamato a raddrizzare una barca pericolante, ottiene il primo successo dopo due segni X. Imbattuto alla guida dei lombardi, guida con tanto mestiere, e anche un pizzico di fortuna, il club di Sesto San Giovanni alla vittoria sul campo del più quotato Piacenza.