Giana Erminio-Lumezzane, alla ricerca della continuità. Le probabili formazioni

23.02.2024 12:45 di  Nicola D'Elisiis   vedi letture
Giana Erminio-Lumezzane, alla ricerca della continuità. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Moscatelli

Anticipo del Friday-Night questa sera al "Città di Gorgonzola" fra Giana Erminio e Lumezzane che taglieranno, insieme, il nastro della ventottesima giornata del girone A di Serie C Now. Sfida fra due squadre alla ricerca della continuità: la Giana Erminio, in particolare, reduce dall'exploit dell'ultimo turno al Piola di Vercelli contro la "Pro" che con un secco 3-0 ha interrotto una serie negativa di quattro sconfitte consecutive, tre punti d'oro che hanno permesso ai biancazzurri di risalire in classifica e allontanarsi dalla zona rossa della classifica. Cerca conferme anche il Lumezzane di mister Franzini, in un momento di forma notevolissimo e reduce da un altro 3-0 rifilato, fra le mura amiche, a una Triestina sempre più in crisi nera. Tre punti che hanno permesso ai bresciani di mettere in cassaforte la salvezza e allungare sulla "zona grigia", ovverosia quella parte di classifica a metà strada fra play-off e play-out. Occasione imperdibile, dunque, per le due squadre di bissare i rispettivi successi dell'ultimo turno e scalare ulteriormente posizioni in classifica. Palla al centro, questa sera, alle ore 20:45.

QUI GIANA ERMINIO

Unico assente in casa Giana è il terzino Caferri, appiedato dal giudice sportivo per un turno. Mister Chiappella potrebbe riproporre in gran parte la stessa formazione che ha sbancato il Piola di Vercelli sabato scorso e cioè con Zacchi in porta, ballottaggio fra Corno e Previtali per prendere il posto di Caferri, Ferrante e Minotti saranno i centrali di difesa. Franzoni e Marotta la coppia di centrocampo, Fall unica punta supportato dal tridente Fall, Lamesta e Pinto sulla trequarti. 

QUI LUMEZZANE 

Assente Dalmazzi per squalifica, ammonito nel match del Saleri contro la Triestina, mister Franzini ritrova Regazzetti che dunque è convocato per la trasferta del Città di Gorgonzola. Pronto Tortelli al posto dello squalificato Dalmazzi. Pochi dubbi sembrano esserci invece sul resto della formazione con Filigheddu a difesa dei pali, Pisano e Righetti terzini. Taugourdeau, Ilari e Moscati a centrocampo. Tridente composto da Iori, Capelli e Spini. "La gara contro la Giana è corretto definirla un test di maturità, l’occasione di avere dopo Trento la possibilità di dimostrare di aver compiuto un ulteriore passo nel percorso di crescita. Ci aspetta una partita dura, lo dimostra la loro vittoria a Vercelli e sul loro campo lo sarà ancor di più, ma vediamo il traguardo sempre più vicino ed è il momento di fare lo scatto finale." Queste le sensazioni di mister Franzini alla vigilia del match rilasciate in conferenza stampa.

Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire nel nostro consueto LiveMatch a partire dalle ore 20:45

GIANA ERMINIO (4-2-3-1): Zacchi; Corno, Ferrante, Minotti, Groppelli; Marotta, Franzoni; Lamesta, Pinto, Fall; Fall. 

LUMEZZANE (4-3-3): Filigheddu; Moscati, Pisano, Pogliano, Righetti; Taugourdeau, Ilari, Calì; Spini, Capelli, Iori.