Giana Erminio-Triestina, una festa di lavoro: le probabili formazioni

Giana Erminio-Triestina, una festa di lavoro: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Stadio "Città di Gorgonzola"
© foto di Francesco Moscatelli
Oggi alle 11:00Girone A
di Roberto Della Corna

8 dicembre: festa nazionale. Per tutti? Non proprio. 

Nonostante la casella rossa sul calendario, difatti, alcuni lavoratori svolgeranno comunque il proprio dovere, facendo quello che, per molti, è il lavoro più bello del mondo.

La Serie C Sky Wifi non arresta difatti la propria corsa e continua a macinare giornate, anche se in un giorno festivo. Al "Città di Gorgonzola" gli appassionati potranno godersi la sfida tra Giana Erminio e Triestina, impegnate nella 17^ giornata del girone A.

Sarà sfida vera ed aperta a Gorgonzola. La classifica infatti non deve ingannare i più. Nonostante l'ultima posizione i triestini stanno svolgendo un più che onesto campionato specie per il modo in cui lo stanno facendo: senza la penalizzazione ingente gli alabardati starebbero lottando per un posto in zona playoff, proprio come i gorgonzolesi. I lombardi sembrano aver risolto i problemi di adattamento di inizio stagione, crescendo sempre più ed entrando sempre più decisamente in quella parte alta classifica.

Lo storico dei precedenti vede 9 incontri totali tra le compagini, con gli ospiti in vantaggio per 4-2, con 4 pareggi a contornare il tutto. Lo sguardo ai numeri vede invece l'equilibrio, anche se non totale: 13-14 i gol fatti; 14-16 quelli subiti. Partita che sarà aperta anche per gli esperti di quote, dove queste vedono sì un vantaggio interno, ma non in maniera assoluta.

Ultima nota, infine, per l'arbitro dell'incontro. La direzione sarà affidata a Giovanni Castellano di Nichelino, alla propria seconda stagione in CAN C, coadiuvato dagli assistenti Alessia Cerrato di San Donà di Piave ed Alberto Mandarino di Alba-Bra. Il Quarto Ufficiale designato risulta essere il Sig. Giorgio Bozzetto di Bergamo, con le operazioni all'FVS che saranno invece orchestrate da Salvatore Nicosia di Saronno.


Qui Giana Erminio - La squadra di Vinicio Espinal, come già detto ampiamente in diverse occasioni, ha totalmente svoltato l'inizio difficoltoso di campionato, trovando sempre più quadre ed equilibrio all'interno dello spogliatoio, come dimostra la sola sconfitta subita in 10 incontri, per di più contro quella che sarà molto probabilmente la futura promossa in Serie B, il Lanerossi Vicenza, e di misura. Da quella solo risultati positivi, culminati col pareggio esterno a reti bianche contro la Dolomiti Bellunesi. Due gli assenti in casa milanese: Ballabio ed Albertini. Recuperato, invece, Occhipinti.

Qui Triestina - Nonostante una situazione societaria prima molto più che deficitaria ed ora "solamente" traballante, gli uomini di Attilio Tesser dimostrano di non mollare di un centimetro la presa, sperando sempre in quella salvezza che avrebbe del clamoroso data la penalizzazione via via accumulata, che li ha spinti addirittura fino a -23. I risultati sono dalla loro, come le caselle consecutive con il segno "+" davanti: l'ultima derivante dalla vittoria interna ai danni della Pro Patria (2-1). Lo stesso tecnico però dovrà fare i conti con le tante defezioni: Silvestri, Silvestro, Louati, Moises e Tonetto saranno infatti assenti all'appello.


Le probabili formazioni:


Giana Erminio (3-5-2): Mazza; Previtali, Ferri, Alborghetti; Nucifero, Lamesta, Berretta, Marotta, Ruffini; Akammadu, Gabbiani. All. Vinicio Espinal

Triestina (4-3-1-2): Matosevic; D’Amore, Moretti, Anzolin, Pedicillo; Ionita, Jonsson, Crnigoj; Gunduz; Vertainen, Kljajic. All. Attilio Tesser