Giana Erminio-Virtus Verona, il giorno della verità: le probabili formazioni

Giana Erminio-Virtus Verona, il giorno della verità: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Stadio "Città di Gorgonzola"
© foto di Francesco Moscatelli
Oggi alle 11:00Girone A
di Roberto Della Corna

Il giorno della verità è arrivato.

Ora non c'è più tempo per guardare al passato, ma solo al futuro. Il campionato è ormai alle spalle: ora è tempo di playoff.

Nel 1° turno del girone A ecco sfidarsi Giana Erminio e Virtus Verona, due squadre che oramai si conoscono molto bene ed incontratesi non molto tempo fa, ossia solamente 2 settimane fa e sempre al "Città di Gorgonzola", dove le compagini impattarono per 1-1: alla rete del ritrovato Stuckler, rispose quella di Gatti. Sarà gara secca, quindi una delle due passerà. Gli ospiti, però, dovranno mettere subito quel qualcosa in più rispetto agli avversari, in quanto i padroni di casa godono di 2 risultati su 3 dato il miglior piazzamento alla fine del campionato.

Comprensivi della citata gara, sono in totale 9 i precedenti tra le due formazioni: 3 vittorie per i lombardi e 6 pareggi con nessuna vittoria veneta. In Lombardia, invece, sono 4 le gare già giocate, dove si sono registrate 3 X ed un 1. Stante la miglior posizione in classifica, il fattore campo e la difficoltà dei rossoblù in casa ospite, i favori del pronostico sono tutti diretti verso i gorgonzolesi, favoriti, ma non in maniera netta, per gli esperti del settore.

Ad arbitrare l'incontro ci sarà il Sig. Erminio Cerbasi di Arezzo, coadiuvato da Carmine De Vito di Napoli e Giuseppe Bosco di Lanciano, con Gianluca Renzi di Pesaro designato come Quarto Ufficiale. Nella fase post stagionale sarà operativo anche il VAR nella terza divisione. Per l'occasione ci sarà il Sig. Manuel Volpi di Arezzo. assistito dall'AVAR Andrea Ancora di Roma 1.


Qui Giana Erminio - Dopo il 2-2 conclusivo della stagione regolare ottenuto esternamente contro l'Alcione Milano, la squadra di Andrea Chiappella si presenta a pieno ritmo nella seconda parte del torneo del terzo campionato nazionale. Contro i veronesi, i milanesi potranno godere della piena rosa, la quale ha goduto di un mini turnover proprio nell'ultimo derby per potersi presentare al meglio al delicato scontro. Gli unici assenti saranno i lungodegenti Moro e Montipò.

Qui Virtus Verona - I veneti partono in svantaggio sulla carta, ma non si faranno di certo trovare impreparati all'incontro. La squadra di Luigi Fresco punterà molto sulla vena positiva dei suoi, i quali giungono alla sfida con ben 4 risultati utili all'attivo, anche se gli ultimi 2 sono due pareggi. Un'incertezza regna su tutte: Amadio, uscito malconcio dall'ultima sfida contro l'AlbinoLeffe (1-1), probabilmente non ce la farà.


Le probabili formazioni:


Giana Erminio (3-5-2): Mangiapoco; Previtali, Colombara, Scaringi; Caferri, Ballabio, Marotta, Lamesta, De Maria; Stuckler, Tirelli. All. Andrea Chiappella

Virtus Verona (3-5-2): Sibi; Toffanin, Calabrese, Lodovici; Gatti, Daffara, Mehic, Metlika, Manfrin; De Marchi, Fabbro. All. Luigi Fresco