Girone A, tacco-punta? No, solo punta: è lotta per l'attaccante

Un vero e proprio valzer degli attaccanti quello che sta tenendo banco in Serie C, e soprattutto nel Girone A, con molte società che, indipendentemente dalla classifica, cercano il rinforzo di spessore. Nel girone di ritorno non si può fallire, la rosa va puntellata, servono quindi rinforzi mirati e utili alla causa, per risistemare quello che non è andata: le punte sono il primo pensiero di chiunque.
Al via quindi una vera e propria asta, considerando che i nomi, più o meno, sono gli stessi per tutte.
E tutto pare partire da Piacenza, con la squadra praticamente prossima a Franco Ferrari, in uscita dal Brescia: questo ingaggio muoverebbe una delle pedine biancorosse, e il principale indiziato è Niccolò Romero. Ambito, tra le altre, da Pistoiese e Alessandria, con la squadra piemontese che, tra le due, potrebbe avere maggiori chances qualora il classe '92 lasciasse davvero l'Emilia: i toscani, per tutelarsi, iniziano a sondare il terreno per Edgar Cani, attualmente alla Vibonese, ma anche per il colosso albanese la concorrenza è folta. Altro profilo gradito ad Asta è quello Federico Gerardi, classe '87 ora al Monopoli.
Tra le formazioni in lotta per una punta anche l'Arezzo, che vuole il contesissimo Andrea Bianchimano, mentre la Juventus U23 ha puntato tutto s Andrea Cocco.
Occorre poi ricordare che dal Pro Piacenza si svincoleranno, probabilmente da domani, molti giocatori: che dire di calciatori del calibro di Angelo Raffaele Nolè? O Filippo Maria Scardina? Sarà spietata concorrenza per averli, anche se Scardina pare a un passo dal Gozzano...
Pubblicità
Girone A
Le più lette
Calciomercato
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
Parte del Newtwork di

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Tuttoc.com per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com