Gozzano-Alessandria, il ballo delle debuttanti: le probabili formazioni

22.01.2020 11:00 di  Francesco Marra Cutrupi   vedi letture
Gozzano-Alessandria, il ballo delle debuttanti: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

È il ballo delle debuttanti al D’Albertas di Gozzano: le due squadre dopo gli avvicendamenti in panchina delle ultime ore si affronteranno questo pomeriggio alle ore 15.00 (LIVE su TuttoC.com). Critica la situazione in classifica dei rossoblu in piena zona play out: il pareggio maturato negli ultimi minuti grazie alla rete di Pozzebon non è bastato a salvaguardare la panchina di Mister Sassarini, al suo posto ritorna alla guida dei piemontesi Antonio Soda. Dopo l’esperienza più che positiva dello scorso anno, il tecnico calabrese tenterà nuovamente di ottenere la salvezza. Ritorna insieme a lui anche il suo secondo, Carlo Caramelli. Tutt’altra la situazione in casa dei grigi, partiti con l’idea di un campionato di vertice si ritrovano in ottava posizione con soli 29 punti conquistati in ventuno gare, bottino che non ha soddisfatto la dirigenza che dopo la sconfitta di Renate ha deciso di sollevare il tecnico Cristiano Scazzola affidando la guida tecnica con fiducia a tempo indeterminato al suo secondo Marco Martini. All’andata terminò 2-2, al vantaggio iniziale del Gozzano con l’autorete di Prestia, risposero Chiarello prima e successivamente Eusepi, quest’ultimo facendosi espellere pochi minuti dopo lasciò in 10 i suoi che subirono la rete del pareggio ad una manciata di minuti dal 90’, goal che porta la firma di Buvka. 

QUI GOZZANO-È notizia di ieri la rescissione dell’ormai ex capitano Emiliano, accasatosi al Messina in serie D. Cambio di modulo in vista, con Soda che dovrebbe passare alla difesa a 4 con i vari Zucchetti e Tumminelli nel ruolo di terzini e Figliomeni e Uggè come centrali; Guitto sulla mediana, Palazzolo e Fedato con Rollè ad agire sulla trequarti alle spalle di Buvka e Tomasselli. Oltre i lungo degenti Barreto e Concas, non sarà del match nemmeno lo squalificato Tordini.

QUI ALESSANDRIA-Martini dovrebbe riproporre lo stesso 3-5-2 visto sabato col Renate; in porta ci sarà Valentini, linea a 3 composta da Prestia, Cosenza e Sciacca, Di Quinzio ad agire da play con Casarini e Castellano ad agire da mezzali e Celia e Gilli sugli esterni; in avanti confermata la coppia Arrighini-Sartore.

GOZZANO (4-4-2): Crespi, Zucchetti, Uggè, Figliomeni, Tumminelli, Fedato, Guitto, Palazzolo, Rolle, Buvka, Tomasselli. All. Antonio Soda-A disp. Fiory, Bertinotti, Di Giovanni, Dumancic, Rabuffi, Rizzo, Samba, De Angelis, Gemelli, Salvestroni, Secondo, Vono, Pozzebon, Spina.

ALESSANDRIA (3-5-2): Valentini, Prestia, Cosenza, Sciacca, Celia, Castellano, Di Quinzio, Casarini, Gilli, Sartore, Arrighini. All. Marco Martini-A disp. Crisanto, Chiarello, Dossena, Eleuteri, Eusepi, Gazzi, Gerace, Gjura, M’Hamsi, Pandolfi. 

ARBITRO: Francesco Carrione di Castellammare di Stabia (Perreli-Pragliola)