Juve U23-Pontedera, sfida playoff all'ora di pranzo. Le probabili formazioni

11.04.2021 10:20 di  Valentino Bonetti   vedi letture
Maraia (all. Pontedera)
TMW/TuttoC.com
Maraia (all. Pontedera)
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sono molto importanti in ottica playoff i punti in palio alle 12,30 allo stadio “Giuseppe Moccagatta” di Alessandria per la 35^ giornata del Girone A. Di fronte Juventus Under 23 e Pontedera. Le due squadre occupano rispettivamente nona (47 punti) e ottava posizione in graduatoria (49 punti) anche se i bianconeri devono recuperare la gara della 32^ giornata contro l'Olbia (partita in programma giovedì 22 aprile alle 15). Nel turno precedente la squadra di Lamberto Zauli ha perso per 2-0 in trasferta contro l'Alessandria nella gara giocata al “Moccagatta”, casa dei grigi ma che viene utilizzata anche per le gare interne della Juventus Under 23. Pareggio per 1-1, invece, nel recupero della 31^ giornata giocato mercoledì scorso contro la Pistoiese: rete di Marques al 69' e pareggio orange di Chinellato al minuto 85. Pari anche per il Pontedera nell'ultimo turno, fermato sul 2-2 al “Mannucci” dalla Pro Sesto. La squadra di Maraia, dopo essere passata in svantaggio al 32' su gol di Palesi, ha ribaltato la gara in tre minuti con Magrassi (42') e Ropolo (45') per poi venire raggiunta definitivamente al 71' in seguito al calcio di rigore trasformato da D'Amico.

Nella gara di andata vittoria per 2-1 del Pontedera: vantaggio granata al 42' con Catanese, pareggio bianconero al 67' con Brighenti su calcio di rigore e gol partita di Piana al minuto 86.

QUI JUVENTUS UNDER 23 - Mister Lamberto Zauli ha convocato 20 giocatori per questo lunch match. Assenti Pecorino e Gozzi, uscito per una botta alla testa contro la Pistoiese e tenuto ancora a riposo nonostante tutti gli esami abbiano dato esito negativo. Convocato anche Leonardo Cerri, attaccante della squadra Primavera.

QUI PONTEDERA - Oltre a Parodi, mister Ivan Maraia dovrà fare a meno di Catanese, out per uno stiramento di secondo grado all'adduttore, e Luca Piana, fermato per un turno dal giudice sportivo per recidività in ammonizione. Per il resto, il tecnico granata ha tutta la rosa a disposizione.

Queste le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 12,15:

Juventus Under 23 (3-4-2-1): Israel; Alcibiade, Capellini, Delli Carri; Barbieri, Peeters, Leone, Rosa; Aké, Rafia; Brighenti. A disp. Nocchi, Oliveira, Boloca, Troiano, Dabo, Marques, Compagnon, Anzolin, Cerri. All. Lamberto Zauli.

Pontedera (3-5-2): Sarri; Matteucci, Risaliti, Ropolo; Perretta, Benedetti, Caponi, Barba, Milani; Semprini, Magrassi. A disp. Angeletti, Bardini, Risaliti, Benassai, Pruneti, Bisconti, Stanzani, Pretato, Vaccaro, Benericetti, Regoli, Giani. All. Ivan Maraia.

Arbitro: Luca Zucchetti di Foligno (Assistenti: Dell'Orco-Moroni. IV Ufficiale: Diop).