Juventus U23-Pistoiese, punti pesanti in palio: le probabili formazioni

22.11.2020 11:00 di  Federico Martino  Twitter:    vedi letture
Stadio Giuseppe Moccagatta
TMW/TuttoC.com
Stadio Giuseppe Moccagatta

Lo stadio Giuseppe Moccagatta ospita la partita Juventus U23-Pistoiese (LIVE MATCH su TuttoC.com alle ore 15), valida per la 12ª giornata del girone A di Serie C. Vincere per dare un segnale prima a sé stessi e poi al campionato: con questo diktat bianconeri e arancioni affrontano l'odierna gara di Alessandria. La squadra di Zauli torna in campo dopo due settimane a causa degli impegni delle Nazionali e ha tutta la volontà di centrare un successo che manca da quasi un mese, nello specifico dallo 0-1 sul campo della Lucchese: nelle ultime tre uscite, infatti, i torinesi hanno racimolato altrettanti pareggi, uscendo fuori dalla zona playoff, seppur con due partite ancora da recuperare. Dall'altra parte, la Pistoiese sta vivendo un momento delicato: le ultime due sconfitte consecutive contro Pro Vercelli e Olbia hanno complicato non poco la classifica, che ora vede i ragazzi di Frustalupi al 16° posto con 9 punti. Il tecnico dei toscani, dunque, si attende una reazione da parte dei suoi uomini: "Vorrei vedere una prestazione all'altezza, sia in termini di personalità che di modo di stare in campo" - ha dichiarato alla vigilia della partita.
L'ultimo precedente tra Juventus U23 e Pistoiese risale al 10 novembre 2019: in quella circostanza, l'Olandesina si impone per 0-2 in trasferta in virtù delle reti di Llamas e Stijepovic.

QUI JUVENTUS U23 - Buone notizie dalle infermeria per i bianconeri: Wesley, Rosa e Brighenti sono guariti dal Covid-19 e hanno ripreso l'attività agonistica con il gruppo. A loro si aggiungono i rientri dai rispettivi infortuni di Bucosse, Barbieri, Di Pardo, Dragusin e Mosti. Nonostante ciò, Zauli potrebbe riconfermare in toto l'undici che ha pareggiato 1-1 a Novara: in attesa del recupero di Alcibiade, chiavi della difesa ancora a Capellini con Delli Carri e Coccolo ai suoi lati. Linea di centrocampo a quattro con Leo, Peeters, Ranocchia e Correia. A Fagioli e Rafia il compito di muoversi sulla trequarti e imbeccare Marques.

QUI PISTOIESE - Frustalupi dovrà fare a meno per squalifica del portiere titolare Perrucchini, il quale verrà rimpiazzato da Vivoli. Per il resto, l'ex vice allenatore di Walter Mazzarri sembra orientato verso un ritorno al 3-4-2-1: confermato il trio difensivo Romagnoli-Camilleri-Solerio. A centrocampo potrebbe essere concesso un turno di riposo a Tempesti, con Cerrettelli al suo posto a comporre la linea mediana insieme a Pierozzi, Spinozzi e Simonti. Dietro l'unica punta Chinellato, spazio all'esperienza di Valiani e Cesarini.

Le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Juventus U23 (3-4-2-1): Israel; Delli Carri, Capellini, Coccolo; Leo, Peeters, Ranocchia, Correia; Rafia, Fagioli, Marques. A disp. Nocchi, Rosa, Troiano, Petrelli, Brighenti, Di Pardo, Leone, Vrioni, Bucosse, Gozzi, Del Sole, Tongya, Wesley. All. Zauli.

Pistoiese (3-4-2-1): Vivoli; Romagnoli, Camilleri, Solerio; Pierozzi, Spinozzi, Cerretelli, Simonti; Valiani, Cesarini; Chinellato. A disp. Toselli, Serra, Llamas, Salvi, Cavalli, Tempesti, Giordano, Stoppa, Renzi, Rondinella, Mal, Gucci. All. Frustalupi.

Arbitro: Filippo Giaccaglia di Jesi (Martinelli-Giorgi); IV Ufficiale: De Angeli.