Lecco-Lucchese, attenzione ai rossoneri: le probabili formazioni

10.01.2021 11:20 di Gabriele De Bartolo   vedi letture
Giovanni Lopez, all Lucchese
TMW/TuttoC.com
Giovanni Lopez, all Lucchese
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Alle ore 15 Lecco e Lucchese tornano in campo per il diciottesimo turno del girone A. Valutando le posizioni in classifica delle due squadre si potrebbe suggerire un pronostico sbilanciato in favore dei padroni di casa, che attualmente situano a quota 27 punti (sedici in più dei rossoneri, per ora all'ultima posizione). Tuttavia questa partita arriva in un momento molto importante per entrambe le compagini. Il Lecco ha terminato il 2020 con una forma decisamente altalenante, in cui si sono alternate vittorie e sconfitte per la bellezza di sei turni, fino alla debacle di Olbia del 23 Dicembre. La formazione di D'Agostino per ora si accontenta del settimo posto, essendo appena stata scavalcata dalla Juventus Under 23 che ha giocato ieri. I tre punti in palio possono rilanciare i Blucelesti nel gruppetto che punta all'inseguimento del Renate, ma sarebbe un grosso errore formulare pronostici effettivi basandosi solo sulla posizione in campionato delle due compagini. La pausa natalizia infatti potrebbe risultare la chiave di volta per la stagione della Lucchese, formazione che ha passato una prima metà di campionato tra mille tribolazioni (infortuni, positivi al covid, ed in generale una partenza pessima con la prima vittoria arrivata molto in ritardo). Nell'ultimo periodo dello scorso anno, sotto la guida di mister Lopez, la squadra rossonera ha trovato convinzione nei propri mezzi ed un pizzico di coraggio in più. La Lucchese a conti fatti è reduce da tre risultati utili consecutivi, e la condizione di ultima in classifica è un qualcosa che spingerà il gruppo di calciatori a tenere altissima la concentrazione, a cominciare da queste prime battute del 2021.

QUI LECCO: 
molti gli squalificati per questo match. Si tratta di Cauz (che dovrà essere rimpiazzato in difesa), Purro e Marzorati; a loro si aggiunge Galli. In difesa al posto del numero 3 si scalda per una maglia da titolare Merli Sala, che dovrebbe fare terzetto insieme a Celjak e Capoferri. A centrocampo torna sulla fascia Nesta, che agirà sulla zona destra del campo. Dall'altra parte ci sarà invece Giudici. Bolzoni e Marotta dovrebbero invece giocare nella zona mediana del campo. Tridente che sarà composto da Kaprof, affiancato da Capogna e Iocolano. 

QUI LUCCHESE:
Arrivati Marcheggiani e Petrovic dal mercato, mister Lopez deve però anzitutto risolvere la grana Bianchi. Il numero 9 ha accusato un risentimento muscolare durante l'allenamento settimanale e non sarà del match. Principale candidato ad una maglia da titolare è Salvatore Molinaro, che agirebbe al centro dell'attacco, con Nannelli e Panati a supporto. Per il resto, sarà confermata la linea a cinque di difesa, che dovrebbe essere composta da Panati, De Vito, Dumancic, Solcia ed Adamoli. A centrocampo Sbrissa e Meucci  nella zona mediana. 

Queste dunque le probabili formazioni del match, cui potrete assistere anche grazie attraverso il nostro LIVE testuale in forma ridotta. Calcio d'inizio alle ore 15:00.

LECCO (3-4-3): Pissardo, Celjak, Merli Sala, Capoferri; Nesta, Bolzoni, Marotta, Giudici; Kaprof, Capogna, Iocolano.

LUCCHESE (5-4-1): Coletta, Papini, Solcia, De Vito, Dumancic, Adamoli; Nannelli, Sbrissa, Meucci, Panati; Molinaro.

Arbitro: Andrea Ancora di Roma 1 (Tricarico/Santarossa/Gandino)