Lecco-Lumezzane, out Celjak e Terranova: le probabili formazioni
Terzo turno del girone A che vedrà contrapporsi Lecco e Lumezzane. Squadre che fin qui hanno convinto a fasi alterne. Il Lecco ha esordito con la vittoria casalinga contro la Clodiense, per impattare il turno successivo nella trasferta tridentina: 1-1 il risultato finale all'ultima di campionato. Mister Baldini conta di percorrere la crescita del suo gruppo per portarlo nelle zone play off a fine campionato, ma quest'oggi dovrà affrontare un avversario sicuramente difficile, che ha spesso messo i bastoni tra le ruote ai blucelesti. Il Lume ha vissuto quest'inizio di stagione tra gioie e dolori: vittoria alla prima con la Virtus Verona, e sconfitta contro la Pro Vercelli (con annesse proteste ed espulsioni di mister Franzini e del difensore Terranova), match terminato per 2-0. La sensazione, sulla sponda valgobbina, è quella di non aver raccolto quanto meritato. Aspettiamoci una prestazione raggiante da parte dei ragazzi di Franzini.
QUI LECCO:
Queste le parole di mister Baldini nel prepartita: "Lumezzane un taboo per il Lecco? Sicuramente noi dobbiamo aumentare la concentrazione sotto tutti i punti di vista per affrontare un avversario del genere. Ho visto la loro partita, hanno perso con uno scarto esagerato per la prestazione che hanno fatto. Il Lume gioca con il 4-3-3, li abbiamo analizzati e conosciamo bene il loro stile. Bisognerà fare molta attenzione ai calci da fermo, hanno un ottimo battitore con Taugourdeau, mentre il loro centravanti, Monachello, è molto bravo nel proteggere palla. In ogni caso dobbiamo pensare a noi stessi, a fare la nostra partita alzando il baricentro ed a non abbassarci troppo se dovessimo andare in svantaggio".
Non al meglio della condizione alcuni giocatori come Zuberek e Rocco, indisponibili Mendoza (per via della chiamata in Nazionale) e Celjak, che intanto ha iniziato la fase di recupero. Da valutare inoltre le condizioni di Gunduz per via di un problema al ginocchio. Lecco che scenderà in campo con il 4-3-1-2. Davanti a Furlan i difensori Marrone e Battistini, con Beghetto e Lepore da terzini. Attenzione in ogni caso alle quotazioni in crescita di Stanga, che il mister valuterà di lanciare anche dal primo minuto. Vertice basso di centrocampo sarà Galli, con Ilari e Frigerio in posizione di mezz'ali. Di Gesù sarà di supporto agli attaccanti Sipos e Galeandro.
QUI LUMEZZANE:
Sarà indisponibile anzitutto mister Franzini (sostituito dal vice Lussardi), squalificato per due turni. Stessa sanzione comminata a Terranova, anch'egli espulso per proteste nell'incontro con la Pro Vercelli. Queste le parole del tecnico Franzini nel prepartita: "Affronteremo una squadra forte su un campo difficile. Nella rosa del Lecco ci sono ancora molti giocatori protagonisti della promozione di due stagioni fa.
Noi stiamo bene, abbiamo fatto un buon lavoro in settimana. La partita con la Pro Vercelli secondo me ha avuto un epilogo che non rispecchia quanto abbiamo fatto vedere in campo, ma ha anche evidenziato che dobbiamo crescere dal punto di vista realizzativo. La squalifica mia e di Terranova? Oltre il danno la beffa, speriamo che in futuro non capiti nuovamente niente del genere".
Rossoblù in campo con il 4-2-3-1. Davanti al portiere Filigheddu i difensori Moscati, Dalmazzi, Pogliano, Pagliari. Conferme a centrocampo per Taugourdeau e Scanzi, mentre in attacco sarà ballottaggio sulla trequarti tra Iori e Lipari. Monachello sarà al centro della scena offensiva, supportato sui lati da Malotti e Pannitteri.
Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che potrete assistere al LIVE testuale direttamente su TuttoC.Com a partire dalle 18:15.
LECCO (4-3-1-2): Furlan; Lepore, Marrone, Battistini, Beghetto; Firgerio, Galli, Di Gesù; Ilari; Galeandro, Sipos. All. Baldini
LUMEZZANE (4-2-3-1): Filigheddu; Moscati, Dalmazzi, Pogliano, Pagliari; Scanzi, Taugourdeau; Malotti, Iori, Pannitteri; Monachello. All. Franzini (squalificato, in panchina Lussardi)
Arbitro: Stefano Striamo di Salerno (Galasso/Cufari/Gianquinto)