Livorno Popolare, c'è anche l'ex Emerson. Il promotore: "Club è bene comune"

C'è anche Emerson Ramos Borges, storico ex calciatore amaranto, ora all'Olbia, tra i sottoscrittori dell'iniziativa Livorno Popolare, l'azionariato che punta a salvare il club amaranto. A rivelarlo uno dei promotori dell'iniziativa, Marco Bruciati, sulle colonne de Il Tirreno: "Ci è saltato agli occhi il suo nome: senza dire nulla ha aderito. È nella lista dei mille".
Bruciati spiega il meccanismo dell'iniziativa, che ha visto aderire oltre mille livornesi e non in appena due giorni: "È un impegno morale. Alle persone abbiamo chiesto disponibilità. Non tutti avranno la possibilità di acquistare quote. Per questo motivo dobbiamo essere tanti. Più siamo, più basse saranno le quote. Se saremo pochi, il progetto non potrà neanche partire. Noi però ci crediamo, perché chi investe in questa cosa non lo fa per il proprio nome, ma per mettere un pezzetto di sé nel Livorno e diventare proprietario di un pezzetto del Livorno. Di certo rassicuriamo le persone: non sono soldi buttati via".
"Diversamente da come pensano tanti, sotto la cenere c'è ancora della brace che vuol tornare ad essere fuoco. C'è sostanza e voglia di pensare alla squadra di calcio in un modo nuovo nel quale i tifosi possano avere voce in capitolo. Volevamo stimolare proprio questa presa di coscienza; la società non è solo un'azienda privata, ma un bene di valore comune e interesse pubblico che può intrecciarsi proprio con quello privato".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati