Lucchese, Monaco: "Siamo stati troppo brutti nel primo tempo"

27.09.2020 22:45 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Logo Lucchese
TMW/TuttoC.com
Logo Lucchese

Grande e per certi versi insperata rimonta della Lucchese, capace di recuperare dal 3-0, risultato con cui si era chiuso il primo tempo riuscendo a raggiungere il pareggio con grande reazione di orgoglio. Al termine del confronto si è presentato il tecnico Francesco Monaco. Di seguito le dichiarazioni raccolte dai colleghi della gazzettalucchese.it

"Partita dai due volti, primo tempo bello da parte loro, noi lunghi, arrivavamo sempre secondi sulla palla, nella ripresa abbiamo cambiato qualcosa e è stata un'altra partita. Forse i ragazzi hanno accusato anche l'emozione in uno stadio vuoto, importante trovare subito il primo gol a inizio ripresa quando finalmente siamo riusciti a essere corti. Grande risultato, non era facile, i ragazzi hanno dato tutto".

Una vera e propria metamorfosi quella dei toscani nella ripresa. A riguardo il tecnico dice: "Cosa ho detto negli spogliatoi? Che bastava un niente per cambiare la partita, eravamo troppo brutti nel primo tempo. Nella ripresa con gli esterni più stretti e due punte siamo andati meglio. Bianchi? E' un buon giocatore, sono contento che gli attaccanti abbiano fatto gol. Erano in tanti all'esordio è abitudine portare le paste: speriamo non le portino tutti insieme. Pergolettese buona squadra che si conosce da tempo, squadra fisica".