Lumezzane-Giana Erminio, la pronta rivalsa: le probabili formazioni
Nemmeno il tempo di rifiatare e di prendere le misure con il nuovo campionato ed ecco che la Serie C Sky Wifi ci propone la 2^ giornata. Una giornata creata per dare conferme o per dare subito occasioni di rivalsa a delle squadre uscite con dell'amaro in bocca dalla prima apparizione della competizione. Il secondo caso è proprio quello di Lumezzane e Giana Erminio, impegnate l'una contro l'altra per quanto riguarda il girone A, quello settentrionale.
Entrambe le squadre vorranno rivoluzionare in meglio quella che è la loro differenza reti passiva al momento dopo le sconfitte rimediate alla prima tornata rispettivamente contro Ospitaletto Franciacorta ed AlbinoLeffe. E' solo l'inizio, è vero, ma riprendersi subito farebbe bene ad umore e gruppo. Oltre che, ovviamente, alla classifica.
Sono 12 fin qui i precedenti fra le compagini, che, in totale, arridono agli ospiti: 7 vittorie esterne contro le sole 3 interne, maturate tutte tra le mura amiche. Sono 2, infine, i pareggi. Se si guardano le quote, invece, vediamo che queste sono favorevoli (anche se si preannuncia una gara comunque molto equilibrata e decisa sui particolari, ndr) proprio ai rossoblù, che tra le cinta del "Tullio Saleri" creano il proprio fortino.
A dirigere la partita ci sarà invece il Sig. Davide Ammannati di Firenze, coadiuvato da Marco Roncari di Vicenza e da Alessia Cerrato di San Donà di Piave. Il ruolo di Quarto Ufficiale sarà ricoperto da Filippo Colaninno di Nola, mentre davanti agli schermi dell'FVS opererà Manuel Cavalli di Bergamo.
Qui Lumezzane - I rossoblù di Paolo Sammarco, dopo l'eliminazione in Coppa ed il KO nel derby, hanno indubbiamente voglia di trovare il primo sorriso dell'anno contro un avversario sulla carta alla propria portata. Le attenzioni maggiori saranno puntate su Gaetano Monachello: uno degli uomini cardine e con più esperienza nello scacchiere bresciano.
Qui Giana Erminio - Il discorso fatto poc'anzi per i padroni di casa vale grosso modo anche per gli ospiti, i quali hanno sorriso a metà solamente dopo il passaggio del turno di Coppa contro la Folgore Caratese. Il gruppo di Alessio Gambirasio, rivoluzionato per la gran parte, dovrà presto amalgamarsi per adattarsi alle difficoltà della terze serie nazionale. Per farlo ecco arrivare altri due giovani rinforzi: il difensore Enrico Rovinelli dal Renate ed il centrocampista Mattia Zanchetta dall'Inter Under 23.
Le probabili formazioni:
Lumezzane (4-4-2): Andrenacci; Deratti, Boffelli, Nwachukwu, Mancini; Rocca, Rolando, Menegazzo, Ghillani; Anatriello, Ebone. All. Sammarco.
Giana(3-5-2): Mazza; Ghezzi, Tornaghi, Ruffini; Comelli, Pinto, Marotta, Renda, Piazza; Samele, Quaggio. All.Gambirasio.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
