Mantova-Albinoleffe: va in scena il ritorno dei playout al Martelli

13.05.2023 12:15 di Francesco Galvagni   vedi letture
Mantova-Albinoleffe: va in scena il ritorno dei playout al Martelli
TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Bursi

Ultima gara della stagione per Mantova e Albinoleffe che andranno a giocarsi il mantenimento della Serie C nel ritorno dei playout del gruppo A. Si ripartirà dall'1-0 firmato Jacopo Manconi in favore della squadra di Claudio Foscarini di sette giorni fa a Zanica. L'Albinoleffe arriverà dunque con un piccolo vantaggio al match del "Martelli" nonostante al Mantova di Andrea Mandorlini basterà chiudere anche sul pari il risultato del doppio confronto in virtù del miglior posizionamento di classifica al termine della regular season per scongiurare una discesa in Serie D mai arrivata sul campo per il club virgiliano, ma soltanto in seguito a fallimenti societari. 

QUI MANTOVA - Previsto il pubblico delle grandi occasioni al "Martelli" (sopra le 3000 unità) per cercare di spingere gli uomini di Mandorlini verso la salvezza. L'ex tecnico di Verona e Cremonese potrebbe verosimilmente confermare il 4-3-3 dell'andata con alcuni ballottaggi tra gli interpreti. In porta si va verso la conferma di Tosi, Ghilardi e Panizzi i centrali della linea difensiva (con Padella sullo sfondo), Ceresoli a sinistra con Fazzi ad insidiare Matteucci per la corsia di destra, Gerbaudo, De Francesco e Pedone in mediana con Pierobon che scalpita per una maglia da titolare, Guccione e Mensah ai lati del tridente chiuso centralmente da Bocalon. 

QUI ALBINOLEFFE - Servirà almeno un pareggio alla squadra di Foscarini per avere la sicurezza di giocare in Serie C anche la prossima stagione. Anche in casa bianco-azzurra si va verso la riconferma dell'undici vittorioso nella gara di andata. 3-5-2 con Offredi tra i pali, Borghini, Marchetti e Saltarelli nel pacchetto arretrato, Petrungaro, Doumbia, Genevier, Brentan e Zoma sulla linea di centrocampo, Cocco con il match-winner della gara di andata Manconi a comporre la coppia d'attacco.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Mantova (4-3-3): Tosi; Fazzi, Panizzi. Ghilardi, Ceresoli; Gerbaudo, Pedone, De Francesco; Guccione, Bocalon, Mensah. A disposizione: Chiorra, Malaguti, Matteucci, Iotti, Pierobon, Procaccio, D'Orazio, Fontana, Silvestro, Padella, Monachello, Rodriguez, Yeboah. Allenatore: Mandorlini Andrea.

Albinoleffe (3-5-2): Offredi, Borghini, Marchetti, Saltarelli; Petrungaro, Doumbia, Genevier, Brentan, Zoma; Cocco, Manconi. A disposizione: Pratelli, Pagno, Muzio, Milesi, Gusu, Giorgione, Gelli, Miculi, Piccoli, Angeloni, Frosinini, Toma. Allenatore: Foscarini Claudio.

Arbitro: Paride Tremolada di Monza. Assistenti: Marco Belsanti di Bari e Fabrizio Aniello Ricciardi di Ancona. IV Ufficiale: Antonino Costanza di Agrigento.