Triestina, Frare: "Espulsione? Non la volevamo, ma ci ha dato la scossa"

Triestina, Frare: "Espulsione? Non la volevamo, ma ci ha dato la scossa"TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Ieri alle 13:45Girone A
di Marco Pieracci

Il difensore della Triestina, Domenico Frare, commenta in sala stampa lo 0-0 nel playout d'andata col Caldiero Terme: "Come sapevamo i playout sono partite a parte, siamo venuti qua per vincere la partita pur sapendo che non era semplice, per la tensione, per l'avversario, un po' per tutto. Però abbiamo secondo me fatto una buona partita non subendo gol, i dettagli in partite come queste fanno sempre la differenza. Non siamo riusciti a trovare il guizzo vincente, ma abbiamo comunque creato situazioni per farlo, ora al Rocco abbiamo una vera e propria finale quindi prepariamoci come si deve, giocheremo nel nostro stadio, davanti ai nostri tifosi e dipenderà da noi, daremo tutto.

Abbiamo fatto la partita per larghi tratti e ci sono stati alcuni minuti nei quali magari si è rifiatato un po', l'episodio dell'espulsione è stata in un certo senso la scossa che ci ha riassestato mentalmente, anche se chiaramente questa espulsione non la volevamo. Però siamo una grande squadra e sono orgoglioso dei miei compagni, chi c'è dà sempre il massimo e questa è una cosa importante, sono davvero fiero di tutti loro.

Volevamo partire subito forte per dare un'impronta alla partita e indirizzarla, pensavamo che ci aspettassero ed effettivamente ci hanno aspettato, nel secondo tempo si sono un po' alzati e ne è uscita una gara un po' più equilibrata. Ci sono momenti nell'arco dei 90' nei quali non puoi andare sempre premendo l'acceleratore, secondo me abbiamo fatto una buona partita dovendo stare attenti sulle ripartenze e concedendone poche. Al ritorno bisogna fare la partita per vincerla, questa è la nostra mentalità, quella che ci ha accompagnato da quando è arrivato il mister. Quindi dobbiamo prepararla bene, sereni, tranquilli, ma con la grinta giusta, senza farci prendere dalle emozioni. Sono sicuro che i tifosi ci daranno una grande mano".