Pescara, Baldini: "Ora pensiamo solo che questa partita l'ha vinta il Catania"

Silvio Baldini, tecnico del Pescara, è intervenuto ai microfoni di Raisport al termine della vittoria di Catania, nell'andata del primo turno playoff nazionale: "La squadra si è comportata benissimo, abbiamo giocato con personalità davanti a un pubblico come quello del 'Massimino' che ti dà una bella spinta. Non abbiamo avuto paura, abbiamo fatto la nostra partita sereni. Sappiamo che mercoledì il nostro pubblico ci darà una mano a portare in porto questo passaggio del turno.
Cosa ho detto ai miei nell'intervallo? Più reattivi nella ripresa? Se avessimo continuato a non aggredirli ma solamente ad aspettarli, poi qualcosa sicuramente l'avrebbero trovata perché ci avevano studiato bene e avevano capito dove dovevano mettere la palla. Bravo il Catania perché sapeva come poterci far male. Ma noi siamo stati altrettanto bravi a prendere le contromisure, ma non da un punto di vista tattico, bensì da un punto di vista emotivo. Siamo riusciti a giocare la partita come volevamo, con coraggio.
Cosa mi è piaciuto dei miei? Proprio il coraggio di giocare, senza avere paura di perderla. Perché se uno ha paura poi perde. Dobbiamo giocarcela e poi il campo dirà chi è più bravo. Difatti mercoledì dobbiamo pensare che partiamo dall'1-0 a favore del Catania perché se pensiamo che abbiamo vinto 1-0 e che ci basta...andiamo a casa. Noi dobbiamo solamente pensare che dobbiamo ribaltare il risultato e che questa partita l'ha vinta il Catania".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
