Catania, Toscano: "Portiamo con noi la convinzione che l'impresa è possibile"

Catania, Toscano: "Portiamo con noi la convinzione che l'impresa è possibile"TMW/TuttoC.com
Domenico Toscano
Oggi alle 12:30Primo piano
di Valeria Debbia

C’è tanta rabbia in casa Catania per la sconfitta nella gara di andata del primo turno playoff nazionale, perché il Pescara ha fatto un solo tiro in porta, senza mai creare o impensierire Dini: "Per la prestazione che abbiamo fatto c’è rammarico - ha confermato in sala stampa mister Domenico Toscano, - ma dobbiamo lasciarlo a casa: il primo tempo dei 180 minuti è finito. La sensazione da portare con noi è che possiamo compiere l’impresa. A Pescara dobbiamo uscire dal campo senza rimpianti, convinti di potercela fare".

L'analisi del tecnico rossazzurro è proseguita: “Sicuramente si poteva fare di più, ma non abbiamo corso pericoli. Abbiamo fatto cambi, come in altre partite, per dare pericolosità, freschezza ed energia, venendo da tre gare consecutive. A volte funziona, a volte meno, ma ora dobbiamo resettare questa partita e portare con noi la convinzione che l’impresa è possibile. A Pescara dobbiamo crederci e uscire senza rimpianti”.

Il gol è arrivato dopo una disattenzione difensiva: "Come mi spiego il calo di spinta nella ripresa? Sul gol subito si poteva fare meglio. Il calo può essere dovuto alle tre partite consecutive, e forse i cambi potevano dare di più, ma ci sta. Ora mi interessa guardare al ritorno con fiducia, perché l’impresa è possibile: la sensazione è che si può fare”.