Sebastiani: "Temevo pubblico Massimino. Tutta Pescara si stringa attorno a squadra"

Sebastiani: "Temevo pubblico Massimino. Tutta Pescara si stringa attorno a squadra"TMW/TuttoC.com
Daniele Sebastiani
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 11:30Girone B
di Valeria Debbia

Serata straordinaria per il Pescara che al 'Massimino' ha battuto in extremis il Catania mettendo una ipoteca al passaggio al secondo turno playoff nazionale: “Non era facile iniziare una partita con un pubblico così che ti rovescia lo stadio - ha spiegato ai microfoni di Rete 8 il presidente Daniele Sebastiani. - L’avevo detto prima del sorteggio, era la cosa che temevo di più. Ma credo che a Pescara, mercoledì, non saremo da meno. Mi aspetto tantissimi tifosi che spingano la squadra come hanno fatto oggi (ieri, ndr) qui. Il pubblico è inevitabilmente il dodicesimo uomo in campo, e oggi lo ha dimostrato. Nel secondo tempo, credo che la differenza tra le due squadre sia stata ancora più evidente, con una prestazione strepitosa da parte nostra”.

Riguardo a Valzania, Baldini ha spiegato che si è infortunato dopo un quarto d’ora, ma non l’ha dato a vedere perché ci teneva a restare in campo: "Il mister, per evitare rischi, l’ha sostituito con Meazzi, che ha fatto una grande partita, come tutti gli altri. È difficile dire chi ha giocato bene o male oggi, perché hanno fatto tutti una partita eccezionale".

Con 20.000 spettatori e due squadre di grande blasone e qualità: "Questa non sembrava una partita di Serie C, né per le squadre, né per la cornice di pubblico, né per ciò che è successo in campo. Il Pescara ha un merito doppio, perché vincere qui in queste condizioni non è facile”.

Un appello ai tifosi biancazzurri per mercoledì per un appuntamento da non fallire: “Chi ha visto la partita in televisione oggi si rende conto di quanto sia importante avere il pubblico dalla propria parte. Non sempre l’abbiamo avuto, nonostante la curva sia sempre stata presente. Ma credo sia il momento che tutta Pescara si stringa attorno alla squadra per provare a compiere un’impresa che tutti desideriamo”.

Solo il Pescara ha vinto in trasferta tra le migliori in classifica, mentre l'Atalanta U23 ne ha segnati addirittura 7: “Avevo detto che volevo evitare il Catania, e anche l’Atalanta, una squadra giovane, che corre, con un allenatore molto bravo. Oggi l’ha dimostrato: fare sette gol a una squadra come la Torres, che ha fatto un grande campionato come noi, non era facile".

Se i risultati fossero confermati, il Pescara potrebbe essere testa di serie anche nei quarti: "Ma ora pensiamo a ricaricare le batterie. Domani (oggi, ndr) torniamo a Pescara, la squadra si allenerà e dobbiamo concentrarci su mercoledì, perché non abbiamo ancora fatto nulla”.