Mantova, Corrent: "Che cornice l'Allianz Stadium, nulla ci vieta di vincere"

25.11.2022 23:45 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Nicola Corrent
TMW/TuttoC.com
Nicola Corrent

Appuntamento importante per il Mantova che domenica giocherà la partita contro la Juventus Next Gen all’Allianz Stadium. E se sarà uno stimolo o un ostacolo per i virgiliani lo ha spiegato in conferenza stampa mister Nicola Corrent: “Penso che sia una cornice fantastica che ci deve far piacere. In questo momento possiamo dire tutto riguardo ai vantaggi e gli svantaggi, ma secondo me la squadra dev’essere consapevole che andrà a giocare in uno stadio prestigioso contro una squadra forte. Io mi concentrerei solamente sulle difficoltà della partita portate dalle tante abilità della Juventus Next Gen. Il contesto dev’essere un valore aggiunto per fare una bella partita ed essere contenti ed entusiasti di giocare. Penso che per tutti giocare con tante gente in un impianto bello sia gratificante”.

Ma come arriva il Mantova alla sfida di domenica? “Con determinazione, consapevolezza di fare le cose giuste, con l’umiltà di sapere che affronterà una squadra dai valori molto alti che magari ha, rispetto a Pordenone e Vicenza, interpreti ad oggi meno esperti ma di valore assoluto e che probabilmente faranno carriere di alto livello. Il Mantova affronterà una squadra che ha sempre l’idea di giocare e questo dev’essere un vantaggio perché deve cercare di mettere in gioco tutte le sue armi per portare a casa una vittoria molto importante per il prestigio, per la classifica e per proseguire nelle nostre convinzioni. Proveremo con tutte le forze a vincere”.

Tanti biancorossi presenti all’Allianz Stadium che nasce sulle ceneri del Delle Alpi dove si giocò la partita più importante degli ultimi cinquant’anni del Mantova: "Se questo può essere un motivo in più per dare una soddisfazioni ai tifosi? So che questa cosa per voi è importante, ma cambia l’avversario e tante altre cose. Noi vogliamo dare una soddisfazione ai tifosi cercando di vincere questa partita. La squadra è così giovane che penso che la loro più grande motivazione sarà cercare di ottenere una vittoria in un palcoscenico così prestigioso contro un avversario così forte. Questo i calciatori lo sanno bene e lo percepisco giorno per giorno. Hanno il desiderio di fare una grande partita, come l’abbiamo tutti. Sappiamo che sarà molto tosta ma nulla ci vieta di vincere una partita fuori casa contro la Juventus”.