Mignanelli: "Dopo il Monza c'è la Carrarese, per il 2° posto ci siamo"

12.12.2019 23:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Mignanelli: "Dopo il Monza c'è la Carrarese, per il 2° posto ci siamo"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Daniele Mignanelli, difensore della Carrarese, intervenuto ai microfoni di voceapuana.com, ha dichiarato: "Nella settimana turbolenta post Albinoleffe-Carrarese c’è stata una scossa che ci ha permesso di compattarci, ritrovando quella cattiveria che in diverse occasioni ci era mancata. Penso infatti che uno dei nostri “difetti” sia che, nonostante sappiamo di essere molto forti, non riusciamo sempre ad esprimere a pieno il nostro valore. E soprattutto, nei momenti di difficoltà ci abbattiamo eccessivamente, invece di ritrovare subito la spinta necessaria a rialzarci. Mi vengono in mente alcune partite, tra cui quella contro l’Albinoleffe, in cui dopo aver subito un gol non c’è stata da parte nostra la risposta giusta, la reazione che serve per ribaltare il risultato". 

Sugli ultimi due match del 2019: "Credo che sarà più dura quella di sabato sera, contro la Pianese. Loro hanno obiettivi diversi dai nostri ma non vanno sottovalutati, li ho visti giocare in alcune partite tra cui quella contro il Monza, che nel loro stadio ha pareggiato. Ognuno cerca di arrivare al proprio obiettivo il prima possibile e loro verranno qua cercando di strappare punti a una squadra forte. Noi non dobbiamo guardare la classifica e tanto meno sottovalutare il nostro avversario. Con il Pontedera? Quando incontri squadre che si trovano in alta classifica gli stimoli vengono da soli". 

"Sono dell’idea, già da prima che arrivassi qui a Carrara, che dopo il Monza la Carrarese è la più forte. Il secondo posto è assolutamente alla nostra portata ed è a quello che puntiamo. Finora abbiamo fatto un po’ di fatica e non siamo riusciti a esprimere a pieno le nostre potenzialità, buttando via punti che avrebbero potuto portarci più in alto rispetto a dove ci troviamo ora".