Olbia, Brevi: "Dobbiamo recuperare il gap creatosi in classifica"

15.02.2020 10:10 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Oscar Brevi
TMW/TuttoC.com
Oscar Brevi
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Olbia alla ricerca della continuità. E' questo il diktat di casa sarda, ribadito in conferenza stampa anche da mister Oscar Brevi, senza fronzoli: "Sicuramente la vittoria di domenica ha aiutato a lavorare con ancora maggiore serenità ma l'importante, adesso, è essere continui nei risultati. Questo i ragazzi lo sanno. Dobbiamo recuperare il gap che si è creato in classifica. In questi mesi la squadra si è sempre allenata bene, con la giusta intensità e dopo una serie di risultati utili positivi dobbiamo migliorare nella qualità delle giocate. Prendere più coraggio perché abbiamo i mezzi per farlo". 

Davanti all'Olbia ci sarà il Como, un avversario reduce da un pareggio subito in rimonta ad Arezzo e da una sconfitta casalinga contro la Pistoiese: "Al di là di ciò che si dice, si tratta di una squadra costruita per fare un campionato nelle prime posizioni. È un avversario rognoso e tosto, forse il migliore del girone nello sfruttare le seconde palle. Probabilmente giocheremo in maniera speculare: per questo penso che i duelli individuali faranno la differenza. Servirà il piglio giusto, perché sarà una partita complicata". 

Per Brevi sarà un ritorno sul Lago da ex: "Ho trascorso tanti anni a Como, prima da giocatore e poi da allenatore. In quelle stagioni abbiamo vinto tanto per cui i ricordi non possono essere positivi. Domenica, però, l'unica cosa che conta sarà fare risultato per l'Olbia".