Ospitaletto, Quaresmini: "Con l’Union servirà una reazione forte e contromisure precise"

Ospitaletto, Quaresmini: "Con l’Union servirà una reazione forte e contromisure precise"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 19:00Girone A
di Laerte Salvini

Alla vigilia del derby con l’Union Brescia, mister Quaresmini ha presentato una sfida che va oltre la classifica. Per l’allenatore dell’Ospitaletto Franciacorta si tratta di una partita speciale, anche per motivi personali: "Per noi è un sogno affrontare il Brescia, e lo è anche per me. È la squadra della mia città, ho sempre avuto una simpatia particolare".

La vigilia è stata condizionata dal divieto di trasferta imposto ai residenti nella provincia di Brescia, decisione che ha penalizzato l’atmosfera attesa per un derby storico. Quaresmini non entra nel merito, ma non nasconde la delusione: "È una sconfitta per tutti gli sportivi bresciani. Sarebbe stata una grande giornata di calcio, non vedevo presupposti per problemi di ordine pubblico".

Sul piano tecnico il mister chiede una risposta forte dopo la prova negativa di Trento: "Mi aspetto una reazione, quella di domenica è stata una parentesi negativa. In 12 partite siamo sempre stati competitivi: ora dobbiamo dimostrarlo di nuovo".

Contro l’Union potrebbero esserci novità tattiche e scelte più conservative: "Rispetto al Brescia potremmo rinunciare a qualcosa in termini offensivi. Non amo la difesa a tre, quindi a specchio è impossibile, ma adotteremo contromisure adeguate. Forse cambieremo sistema o interpreti".