Padova-Pergolettese, veneti a caccia del riscatto contro i lombardi: le probabili formazioni

11.05.2023 12:30 di  Filippo D'Angelo   vedi letture
Padova-Pergolettese, veneti a caccia del riscatto contro i lombardi: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Si giocherà questa sera Padova-Pergolettese, match valido per i trentaduesimi di finale dei play-off di Serie C. I veneti nella stagione regolare si sono piazzati al quinto posto con 59 punti, frutto di 15 vittorie e 14 pareggi. I lombardi invece hanno occupato l'ultimo slot per gli spareggi, piazzandosi all'undicesimo posto a quota 51. Nel corso di questa stagione, la Pergolettese ha battuto per ben due volte il Padova: 5-0 all'andata, 0-3 al ritorno. La sfida dell'Euganeo sarà diretta dal signor Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco. Assistenti Bartolomucci e D'Ascanio. Quarto ufficiale di gara Gauzolino.

QUI PADOVA - Il Padova arriva all'Euganeo con la voglia di scacciare un vero fantasma, quella squadra contro cui ha perso per ben due volte in stagione subendo otto reti senza riuscire mai a segnare. Ai veneti, nella sfida secca, basta anche un pareggio per superare il primo turno eliminatorio e mantenere vivo l'obiettivo del salto di categoria. L'unico assente in casa biancorossa è l'infortunato Andrea Gasbarro. Il tecnico Torrente, ha commentato così la sfida contro i lombardi dalla vigilia: "La squadra è pronta, ha voglia di giocare ed essere protagonista. Noi siamo il Padova, l’ho detto tante volte e abbiamo il dovere di provarci. Siamo arrivati quinti, a tre punti dal secondo posto, dobbiamo provare a giocarcela fino in fondo".

QUI PERGOLETTESE - L'obiettivo della Pergolettese sarà quello di riprovarci, ottenendo la terza vittoria assoluta in stagione contro il Padova che forse varrebbe qualcosa di più rispetto alla semplice qualificazione ai sedicesimi di finale. Alberto Villa, tecnico dei lombardi, ha commentato così la sfida dell'Euganeo: "Le due vittorie nella regular season hanno un valore relativo, per noi è già un onore e un premio essere arrivati qua. Chi deve fare di tutto per passare il turno sono loro. Noi proveremo a fare una grande partita dove cercheremo di metterli in difficoltà, come abbiamo fatto in passato. A Padova ci aspetta un compito molto duro".

Le probabili formazioni

Padova (4-3-3): Donnarumma; Belli, Valentini, Delli Carri, Crivello; Vasic, Radrezza, Desi; Jelenic, Bortolussi, Russini. A disposizione: Fortin, Zanellati, Curcio, Ilie, Kirwan, Zanchi, Cretella, Franchini, Cannavò, Ceravolo, De Marchi, Liguori, Piovanello. Allenatore: Vincenzo Torrente.

Pergolettese (3-5-2): Soncin; Tonoli, Arini, Piccinini; Bariti, Mazzarani, Artioli, Varas, Villa; Abiuso, Guiu Villanova. A disposizione: Rubbi, Cattaneo, Lambrughi, Lucenti, Bevilacqua, Gabelli, Andreoli, Figoli, Saccani, Verzeni, Iori, Doumbia, Cancello, Vitalucci. Allenatore: Alberto Villa.