Pergo, Corti: "Ci sono almeno 5 squadre top, saranno tutte battaglie"

15.08.2022 18:20 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Alessandro Corti
TMW/TuttoC.com
Alessandro Corti
© foto di Abazaj Fatjona

Per Alessandro Corti, attaccante della Pergolettese, è arrivato il gol in amichevole proprio contro i suoi ex compagni della Giana Erminio: "Sono contento di aver dato una mano al mister e alla squadra. In questo momento stiamo facendo parecchie amichevoli. Dobbiamo continuare a lavorare su questa strada che è la strada giusta. Per il mio gol, scherzando avevo detto che avrei fatto gol, poi è successo e va bene così: siamo contenti tutti”.

A livello fisico il classe 2000 ha avuto qualche problemino: "Ho avuto un po' di fastidio al polpaccio e poi domenica con il Milan alla caviglia. Però adesso sono rientrato e sto recuperando bene, spero di entrare al 100% per quando poi conterà davvero".

Dopo la retrocessione, la prossima sarà per lui la stagione del riscatto: “Quella passata è stata una stagione abbastanza travagliata per un po’ di infortuni: poi è arrivata anche la retrocessione. Questo sarà un anno in cui io devo far bene e voglio che la squadra faccia bene: farò del mio meglio per dare il massimo alla causa. Qui alla Pergolettese, da quando sono arrivato, mi hanno accolto tutti benissimo. Mi sono trovato subito bene con i ragazzi, anche con quelli grandi, con cui ho legato pressoché subito. Mi sembra un bel gruppo, tutti hanno voglia di lavorare e sono molto contento di far parte di questa squadra”.

Si prospetta un girone A altamente competitivo e difficile: “Sulla carta ci saranno partite tutte difficili. Ci sono almeno cinque squadre top, tra cui Padova, Triestina, Pordenone, Vicenza, Novara. Quindi saranno tutte battaglie. Noi dovremo cercare di far punti il più possibile con tutti”.