Pergolettese, Curioni: "Giana in salute, dobbiamo dare continuità"
Le parole del tecnico della Pergolettese, Giacomo Curioni, in vista della sfida di domani contro la Giana Erminio: "Quella di domenica è stata una vittoria importante, che dà autostima e certezza del lavoro che stiamo facendo. Un risultato positivo dopo qualche partita in cui avevamo fatto delle buone prestazioni raccogliendo meno di quello meritato. E’ importante adesso dare continuità all'atteggiamento che stiamo mostrando in questo percorso insieme ai ragazzi, a partire dalla partita di domenica con la Giana.”
In questo periodo la squadra ha dato ampi segnali di miglioramento. L'impressione è che il gruppo abbia acquisito maggior autostima, più sicurezza nelle giocate e nel modo di stare in campo.
“Quello è l'aspetto più importante, più positivo secondo me. L'atteggiamento che sto notando, anche in questa settimana di preparazione, è quello di non accontentarsi solo delle prestazioni, ma di continuare nel cercare di migliorarsi per arrivare poi al risultato.”
Domenica si affronta ancora in trasferta la Giana Erminio. Una squadra che ha iniziato benissimo per poi avere un periodo più negativo ma che adesso si è ripresa, nonostante l’ultima sconfitta a Trento.
“Sì è in crescendo sia nei risultati e nelle prestazioni. Anche domenica nell'ultima partita persa a Trento, nel primo tempo prima di andare in svantaggio ha avuto delle ottime occasioni per poter per poter far gol. La sensazione vedendola da fuori è che, dopo un periodo di difficoltà, adesso con l'innesto di Nichetti ha cambiato anche un po' il modo di stare in campo. Sembra che abbia superato le difficoltà avute nel periodo centrale del girone d’andata e ritrovato quelle certezze che aveva prima. Durante l’estate ha cambiato parecchi interpreti, soprattutto, nel reparto avanzato e quando succede c’è sempre un periodo in cui devi ritrovare la tua identità. Non dimentichiamoci che nelle ultime quattro partite ha battuto la Triestina, vinto in casa con Lecco, perso a Trento immeritatamente e, nell'ultima partita di Coppa Italia di pochi giorni fa, ha vinto in maniera netta con la Pro Vercelli: troveremo una squadra in salute".
L'apprensione tifoseria è sulle condizioni di Parker, dopo che domenica è uscito dolorante alla spalla. Le sue condizioni?
“Sean, dopo aver risolto la settimana scorsa, una precedente botta alla schiena, questa settimana ha dovuto affrontare un'altra botta: una contusione alla spalla. Gli esami hanno escluso che ci siano delle problematiche cliniche rilevanti. Deve solo superare quello che è un po' il dolore che la contusione gli provoca. Ha fatto due giorni a parte ma da ieri si è allenato regolarmente e sta provando ad allenarsi con una fasciatura che dovrà poi permettergli di giocare domenica".
Anche domenica a Verona l'affluenza dei tifosi è stata notevole, con un tifo caldo per tutta la partita. La stessa cosa succederà a Gorgonzola.
“Questo è un aspetto molto bello e che la squadra sta apprezzando molto. Quello che è il mio pensiero e che sto cercando di far passare ai ragazzi, è quello di lavorare forte e alimentare questo entusiasmo. E lo possiamo fare con le prestazioni, ma soprattutto con la voglia di essere una squadra dentro la partita. Questo è un aspetto molto importante, perché avere dei tifosi che ti sostengono come hanno fatto domenica, e li ringraziamo per questo, è un grande aiuto e vantaggio per noi".