Pergolettese, Tacchinardi: "Interpretato la gara nel modo migliore"

Pergolettese, Tacchinardi: "Interpretato la gara nel modo migliore"TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 18:15Girone A
di Laerte Salvini

Vittoria pesante in trasferta per la Pergolettese, che supera 2-1 la Dolomiti Bellunesi a Feltre e rilancia la propria corsa salvezza. Al termine del match, mister Tacchinardi non nasconde la soddisfazione: "Era una trasferta molto complicata. Loro hanno un organico importante e venivano da una bella prestazione a Vicenza. I miei ragazzi però hanno fatto probabilmente la miglior partita da quando sono arrivato io, per interpretazione, dinamismo e modo di stare in campo".

Il tecnico sottolinea l’equilibrio mantenuto anche dopo il gol subito: "La partita si è complicata, ma siamo rimasti sempre dentro con l’atteggiamento giusto e la tranquillità necessaria per portare a casa un risultato importante. È uno scontro diretto e la classifica lo dice chiaramente. Questo successo ci dà fiducia e morale per continuare a lavorare".

Tra i protagonisti, Nicolò Corti, elogiato per la generosità: "Corti fa sempre questo tipo di partita. È un ragazzo fondamentale per il nostro gruppo e per come interpretiamo le gare, soprattutto nella fase di possesso. Il grande lavoro che fa magari lo porta a essere meno lucido sotto porta, ma per noi è imprescindibile".

Tacchinardi evidenzia anche la crescita mentale del gruppo: "Quando sono arrivato ho trovato una squadra un po’ sfiduciata. Prestazioni come questa servono per arrivare al momento decisivo del campionato nel miglior modo possibile. Ho visto compattezza e grande voglia di sacrificarsi per il compagno: questa deve essere la base per la nostra salvezza".

Sulle scelte di formazione: "Ho fatto qualche rotazione rispetto a sabato, cercando una squadra più concreta per caratteristiche. Abbiamo interpretato la gara nel modo migliore, facendo quello che avevamo preparato nei pochi giorni a disposizione".

Infine, lo sguardo è già rivolto alla prossima sfida contro l’Union Brescia: "Dobbiamo preparare ogni partita al meglio, indipendentemente dall’avversario. Possiamo raccogliere il massimo solo attraverso la prestazione. Senza quella non arrivano i risultati, quindi dobbiamo continuare così ed essere ancora più convinti di quello che facciamo durante la settimana".