Piacenza, il club appoggia l'iniziativa #QueiLividiCheNonPassano

24.11.2020 15:40 di Marco Pieracci   Vedi letture
Piacenza, il club appoggia l'iniziativa #QueiLividiCheNonPassano
TMW/TuttoC.com

Piacenza Calcio 1919, in collaborazione con CRA Casa San Giuseppe di Piacenza, è lieto ed orgoglioso, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, di appoggiare l’iniziativa #QueiLividiCheNonPassano.

Alla presenza del Sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri, del Presidente del Piacenza Calcio 1919 Roberto Pighi e del Presidente del Comitato Etico Mario Chitti sono state consegnate le magliette rappresentative dell’iniziativa che saranno indossate dai calciatori biancorossi.

Un progetto pensato insieme agli ospiti della casa di riposo per poter condividere un messaggio importante con il pieno supporto della società biancorossa. In Italia e nel Mondo una donna su tre è vittima di violenza. Durante il lockdown, a livello mondiale, si sono registrati quasi 25.000 casi in più di violenze mentre in Italia il numero delle richieste d’aiuto è aumentato del 119%, fino ad arrivare a circa 128 chiamate al giorno al 1522 (numero della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità), secondo i report dell’ISTAT.