Pontedera-Pro Patria, cambia Javorcic: le formazioni ufficiali

22.11.2020 11:55 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Ivan Javorcic
TMW/TuttoC.com
Ivan Javorcic

Sono state diramate le formazioni ufficiali del lunch-match della 12^ giornata del girone A di serie C in programma allo stadio "Ettore Mannucci" fra Pontedera e Pro Patria. Il tecnico dei toscani Ivan Maraia deve fare a meno di Parodi infortunato e Ropolo da poco tornato in gruppo dopo un problema muscolare che lo sta tenendo lontano dai campi di gioco da oltre un mese. Fuori anche Benassai, Piana e Milani alle prese con il covid. Torna al centro della difesa Risaliti per il resto viene confermata la squadra che ha vinto a Gorgonzola domenica scorsa contro la Giana Erminio. 3-5-1-1 dove Matteucci, Vaccaro affiancano lo stesso Risaliti a protezione di Sarri. Perretta e Benericetti sugli esterni, Caponi, Barba e Benedetti in mediana con Stanzani ad appoggiare Magrassi.  Modulo speculare per Ivan Javorcic il quale deve fronteggiare due pesanti assenze in mezzo al campo, si tratta di Nicco e Bertoni per squalifica che vanno ad aggiungersi a quelle di Ghioldi, Molinari, Compagnoni e Le Noci. Nel consueto 3-5-2 ci sono alcune novità: in difesa Gatti viene preferito a Saporetti al fianco di Lombardoni e Boffelli a protezione di Greco. Esterno di destra spazio a Cottarelli affiancato da Ferri scelti in luogo di Colombo e Spizzichino. Fietta a dirigere le operazioni in mezzo. In avanti Kolaj vince il ballottaggio con Parker andando ad affiancare Latte Lath.

Le formazioni ufficiali

PONTEDERA (3-5-1-1): Sarri; Matteucci, Risaliti, Vaccaro; Perretta, Benedetti, Caponi, Barba, Benericetti; Stanzani; Magrassi  A disp. Angeletti, Nicoli, Pretato, Catanese, Bardini, Tommasini Faella, Pruneti, Nero, Tersigni All. Maraia.

PRO PATRIA (3-5-2): Greco; Gatti, Lombardoni, Boffelli; Cottarelli, Ferri, Fietta, Galli, Pizzul; Kolaj, Latte Lath. A disp. Mangano, Saporetti, Brignoli, Parker, Spizzichino, Piran, Colombo, Di Lernia, Pisan, Castelli.  All. Javorcic. 

ARBITRO: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco. (D'Ascanio/Minafra). IV ufficiale: Matteo Mori di La Spezia.