Pres Trento: "Vogliamo consolidarci come riferimento per la regione"

Lunga intervista per Mauro Giacca, presidente del Trento che ai canali del club fa un punto sulla stagione conclusasi ieri con l'eliminazione al primo turno playoff da parte dell'AtalantA Under 23. Di seguito un estratto del lungo intervento:
Presidente Giacca, come valuta la stagione appena conclusa?
"È stato un campionato molto positivo. Abbiamo migliorato il risultato della scorsa stagione, confermando un trend di crescita costante sin dal nostro ritorno tra i professionisti. Possiamo dire con orgoglio che anche quest’anno il Trento è cresciuto sotto ogni aspetto. È un percorso di costruzione solido, fatto con pazienza e visione, reso possibile grazie al lavoro condiviso di tutto il Consiglio di Amministrazione e al sostegno fondamentale di tutti i soci: da Zobele con Enthofin al Gruppo Dao Conad, da Pompeati Marchetti alla Giacca Srl, il Gruppo Paterno, i soci della Cooperativa e con loro ogni componente della nostra compagine societaria"
Che giudizio dà sul percorso della prima squadra?
"La prima squadra ha espresso una proposta di gioco di altissimo livello. Questo ha fatto la differenza. I risultati sono la conseguenza di una mentalità vincente, costruita giorno dopo giorno grazie al buon lavoro del Direttore Sportivo, Giorgio Zamuner, del tecnico Luca Tabbiani e da tutto il loro staff".
E sul piano societario, cosa vuole sottolineare?
«Il club si è evoluto in modo profondo, anche grazie al nostro Direttore Generale Luca Piazzi che ha portato grande esperienza e qualità. Abbiamo rafforzato l’organizzazione interna, migliorato le infrastrutture e definito una struttura competente e moderna. Nelle prossime settimane completeremo questo percorso definendo anche il nuovo management dell’area sportiva».
Le istituzioni vi sono vicine. Che rapporto avete con loro?
"Ottimo. Ringrazio sinceramente la Provincia Autonoma di Trento, con il Presidente Maurizio Fugatti, il Comune, con il confermato sindaco di Trento, Franco Ianeselli e Asis con il suo presidente Martino Orler e il Direttore Generale, Claudio Alì. Il loro sostegno è stato concreto e quotidiano. Insieme stiamo lavorando ad un progetto che può segnare un’epoca: la costruzione di un nuovo polo calcistico e aggregativo a Trento Sud. Sarà un luogo moderno, inclusivo, al servizio di tutta la comunità trentina".
Qual è la vostra visione a lungo termine?
"Vogliamo consolidare il Trento come un club di riferimento per l’intero movimento calcistico regionale. Il nostro obiettivo è costruire una realtà solida e sostenibile, capace di lavorare bene con i giovani, con infrastrutture adeguate e persone competenti. E sì, dentro questa visione c’è anche un sogno chiaro: vogliamo essere competitivi con le squadre che puntano alle prime posizioni. Non sarà semplice, ma lo vogliamo perseguire con ambizione, equilibrio e programmazione".
Infine un messaggio per tutti i tifosi gialloblù che hanno sostenuto la squadra dalla prima all’ultima partita…
"Voglio partire con un semplice grazie. La passione e la vicinanza dei nostri tifosi sono la vera forza del Trento. Abbiamo bisogno di loro per continuare questo cammino. Insieme, possiamo rendere possibile anche il sogno più ambizioso".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati