Pro Vercelli-Atalanta U23, continuare il sogno: le probabili formazioni
Ottavi di coppa questa sera al Silvio Piola: si affrontano Pro Vercelli ed Atalanta under 23, calcio d'inizio ore 18:00. Al secondo turno le due squadre hanno eliminato dalla competizione rispettivamente Vicenza ed Alcione: nomi di alta classifica in campionato e che denotano la volontà da parte di eusebiani e nerazzurri di inseguire questo trofeo. Coppa a parte le due squadre hanno dimostrato una forma incerta: la Pro Vercelli proviene da una serie di quattro partite in cui si sono alternate sconfitte e vittorie, terminata col successo sull'Alcione. La giovane Dea invece è reduce da due risultati poco soddisfacenti con Giugliano e Cavese, sconfitta e pareggio, che hanno interrotto una precedente serie di quattro vittorie. Ci aspettiamo un incontro acceso e vivace, in cui ad essere decisivi potrebbero essere i giocatori da turn over. Vi ricordiamo che si tratta di uno scontro ad eliminazione diretta, ed in caso di parità ai 90 minuti si andrà direttamente ai calci di rigore. Chi riuscirà ad avere successo affronterà nei quarti di finale la vincente tra Arezzo e Latina.
QUI PRO VERCELLI:
In casa eusebiana si attende il ritorno in campo di giocatori come Comi ed Huiberts, che stanno recuperando da un infortunio, e l'aumento del minutaggio del nuovo arrivato Haoudi. Tuttavia mister Santoni nella conferenza pregara ha lasciato intendere che li utilizzerà solo a gara in corso. Ci aspettiamo una Pro Vercelli abbastanza "tipica", come quella che scese in campo contro il Vicenza lo scorso turno, ma con qualche novità per far rifiatare i più stanchi. In porta potrebbe tornare titolare Livieri, mentre in difesa i centrali Coccolo e Ronchi (o eventualmente il più esperto Marchetti) saranno coadiuvati dai terzini Pino e Furno. El Bouchataoui sarà chiamato agli straordinari in zona di regia, mentre a centrocampo giocheranno giocatori un po' più freschi, come Rutigliano e Burruano. In attacco è atteso l'uomo del momento, Akpa Akpro, fresco di gol vittoria contro l'Alcione, con lui nel tridente Mallahi ed Ousseynou Sow.
QUI ATALANTA UNDER 23:
Bocchetti potrebbe decidere di cambiare più pedine rispetto alla gara di campionato. Cominciando dai pali, che vedono titolare uno tra Jacopo Sassi ed Andrea Torriani, col primo leggermente favorito (avendo già figurato in coppa con l'Alcione); la difesa candida tra i possibili titolari Plaia, Simonetto e Navarro, mentre sugli esterni di centrocampo potrebbero agire Ghislandi e Pounga, con Riccio e Tornaghi a completare la mediana. In attacco potrebbe tornare titolare dal primo minuto Misitano, con Cassa e Manzoni a supporto sulla trequarti.
Queste le probabili formazioni del match. Calcio d'inizio alle ore 18:00. Vi ricordiamo che a partire dalle 17:45 sarà a disposizione il LIVE testuale su TuttoC.Com. Al termine non perdetevi il consueto appuntamento con i TOP & FLOP.
PRO VERCELLI (4-3-3): Livieri; Pino, Ronchi, Coccolo, Furno; Burruano, El Bouchataoui, Rutigliano; Mallahi, Akpa Akpro, Ousseynou Sow. all. Santoni
ATALANTA UNDER 23 (3-4-2-1): Vismara; Plaia, Navarro, Simonetto; Pounga, Riccio, Tornaghi, Ghislandi; Manzoni, Cassa, Misitano. All. Bocchetti
ARBITRO: Gianluca Guitaldi di Rimini (Spagnolo/Rosania/Gandino)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati