Pro Vercelli-Gozzano, piccolo derby piemontese: le probabili formazioni

21.09.2019 11:00 di Giacomo Principato   Vedi letture
© foto di N.Rizzi/TuttoProVercelli.com
Pro Vercelli-Gozzano, piccolo derby piemontese: le probabili formazioni

C'è curiosità per un piccolo derby tutto piemontese che oggi alle ore 15 (LIVE MATCH su TuttoC.com) arriverà al suo terzo incrocio. D'altronde se la Pro Vercelli vanta una storia di rilievo nel mondo del pallone, quella del Gozzano è tutta da scrivere. Al suo secondo campionato tra i professionisti, i rossoblu riscoprono lo stadio 'Silvio Piola' di Vercelli, impianto in cui nei due precedenti (uno amichevole e uno lo scorso anno) non è mai riuscito a vincere. Ci proverà questa volta, con la forza delle idee e con un gioco orientato all'ottenere punti per la classifica. I tre finora messi in cassaforte non bastano, serve qualcosa di più. Idem per la Pro Vercelli che con sei lunghezze sa di dover trovare maggior continuità da subito. In tal senso lo stop, seppur immeritato, contro il Monza non aiuta, mentre il Gozzano dopo aver pareggiato contro la Pistoiese ha replicato anche nello scorso turno contro la Giana Erminio. Un punto è sempre meglio di niente, è vero, ma alle volte bisogna anche saper osare. E anche se sulla carta le favorite sono le bianche casacche, il calcio si prende beffa dei pronostici e l'incontro è dunque aperto a qualsiasi possibile risultato.

QUI PRO VERCELLI – Pochi dubbi per Alberto Gilardino che va verso la conferma della formazione vista contro il Monza. Nel tridente spazio al trio composto da Azzi, Cecconi e Varas che avranno il compito di scardinare la difesa del Gozzano, mentre nel centrocampo a tre la cabina di regia è affidata alla sapienza di Schiavon. Per la sfida contro i piemontesi sono out sia De Marino, sottopostosi all'intervento al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, che il non al meglio Carosso.

QUI GOZZANO – David Sassarini risponde al 4-3-3 avversario con un 4-2-3-1 in cui al centro della difesa a far coppia con Emiliano ci sarà probabilmente Uggè. In mediana spazio al duo composto da Palazzolo e Guitto, mentre per il ruolo di ala destra è ballottaggio a tre tra il favorito Fasolo e gli inseguitori Spina e Bruzzaniti. L'ultimo arrivato Fedato inizierà il suo incontro dalla panchina, Concas, invece, non è stato convocato poiché fermato da un infortunio che lo terrà lontano dal campo per alcuni mesi.

Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com

Pro Vercelli (4-3-3): Moschin; Franchino, Masi, Auriletto, Quagliata; Mal, Schiavon, Graziano; Azzi, Cecconi, Varas. A disposizione: Saro, Benedetti, Grossi, Volpe, Bani, Erradi, Foglia, Merio, Comi, Della Morte, Romairone, Rosso. All. Alberto Gilardino

Gozzano (4-2-3-1): Crespi; Di Giovanni, Emiliano, Uggè, Tordini; Palazzolo, Guitto; Fasolo, Rolle, Tomaselli; Pozzebon. A disposizione: Fiory, Tintori, Barnofsky, Rabuffi, Rizzo, Zucchetti, Bruzzaniti, Gemelli, Salvestroni, Secondo, Barreto, Bukva, Fedato, Spina. All. David Sassarini

Arbitro: Alessandro Di Graci sezione di Como (Caso-Pellino)