Pro Vercelli-Legnago, la squadra di Donati per continuare a sognare. Le probabili formazioni

Pro Vercelli-Legnago, la squadra di Donati per continuare a sognare. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
sabato 9 marzo 2024, 13:00Girone A
di Laerte Salvini

Al Silvio Piola la Pro Vercelli dovrà provare a tornare alla vittoria, a distanza di due mesi dall’ultima volta, e con un posto nei playoff a rischio. Alle 18:30 in occasione della 31^giornata di Serie C NOW arriverà il Legnago di Donati, che al contrario delle bianche casacche, è imbattuto da inizio 2024. I 21 punti conquistati nelle ultime undici gare hanno lanciato il collettivo veneto al sesto posto in classifica, viaggiando sulle ali dell’entusiasmo. Il ritmo del Legnago nel girone di ritorno è da vera big, in un percorso quasi opposto a quello della Pro Vercelli in questo campionato. Questa sera le squadre si incontreranno per la quarta volta nella loro storia, con una vittoria a testa nei passati incontri. Il primo precedente è della stagione 21/22, dove una rete di Sgarbi decretò lo 0-1 al Piola. Al ritorno vinse la Pro Vercelli con Panico sempre di misura. Nel mese di novembre scorso all’andata, al gol di Mustacchio rispose Van Ransbeeck, per l’1-1 finale. 

QUI PRO VERCELLI

Mister Dossena potrà contare sui rientranti Mustacchio e Parodi, entrambi fermi un turno per squalifica, mentre per lo stesso motivo non sarà della partita Sarzi Puttini. Tra i pali ci sarà ancora Mastroianni, con la linea difesa composta al centro dal duo Camigliano-Parodi. Sulle fasce agiranno Rodio e Iezzi. A centrocampo dovranno prestare particolare attenzione Haoudi e Iotti, entrambi in diffida, che agiranno insieme al play Santoro. In attacco Rojas sembra in vantaggio rispetto a Nepi, poco brillante nelle ultime uscite, dirottato in panchina. Sulle fasce spazio al rientrante Mustacchio e alla vivacità di Maggio. Queste le parole di Dossena alla vigilia del match:”Siamo tornati un po' affaticati dalla gara di Busto, avendo speso tante energie tra sabato e mercoledì, ma vale lo stesso anche per il Legnago. Abbiamo recuperato le forze, stiamo bene, la squadra è tutta a disposizione e c'è voglia di venir fuori da questo momento estremamente negativo. Lo spogliatoio è molto unito, siamo concentrati, non ci sono problemi extra calcio che ci possono danneggiare.Ci teniamo tantissimo, non vediamo l'ora di tornare a gioire col nostro pubblico. Il Legnago sta facendo molto bene, è una squadra abbastanza codificata, abbiamo preparato le giuste controffensive tattiche, speriamo che siano efficaci per arrivare al risultato".

QUI LEGNAGO

Il Legnago arriva a Vercelli senza Casarotti e Buric e con il dubbio Viero, ma con grande abbondanza in difesa e in attacco. Nel collaudato 3-4-1-2 ci sarà Fortin tra i pali, avanti a lui Zanandrea, Martic e Pelagatti dovrebbero essere confermati nell’undici di Donati. Sulle fasce spazio a Zanetti sulla corsia mancina, mentre Franzolini potrebbe lasciare il posto a Diaby.  Il vero ballottaggio è in attacco, dove il dubbio su chi affiancare a Giani è tra Svidercoschi e Rocco. Il primo sta vivendo un buon momento, ma il capitano dei veneti scalpita per una maglia da titolare, dopo aver recuperato dall’infortunio, restando in panchina nell’infrasettimanale contro la Pergolettese. Mister Donati ha presentato con queste parole la sfida del Piola:"Qualcosa in più da raggiungere c'è sempre e comunque, la classifica dice che stiamo facendo bene ma non vedo altre vie se non quella di cercare di fare ancora il più possibile perché per tutti finora è una stagione da incorniciare, ma questo non deve farci sede. Chi si siede è perduto, la classifica potrebbe farti pensare così ma bisogna cercare sempre nuove cose da scoprire perché si può sempre migliorare. Credo che sia anche abbastanza semplice il fatto di non pensare alla classifica ma ad affrontare ogni singola partita con la cattiveria giusta per vedere poi cosa raccoglieremo alla fine.La cosa bella è che in questo girone di ritorno sono stati impiegati quasi tutti i giocatori della rosa e le risposte sono state importanti, in ogni ruolo ho delle garanzie. Pensiamo alla partita di Vercelli, cercando di fare il meglio".

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 18.30:

PRO VERCELLI (4-3-3): Mastrantonio; Iezzi, Camigliano, Parodi, Rodio; Iotti, Santoro, Haoudi; Maggio, Rojas, Mustacchio. All.Dossena

LEGNAGO(3-4-1-2): Fortin; Zanandrea, Martic, Pelagatti; Diaby, Muteba, Baradji, Zanetti; Van Ransbeeck; Giani, Rocco. All.Donati