Pro Vercelli-Pistoiese, arancioni in emergenza. Le probabili

07.12.2019 11:10 di Valentino Bonetti   vedi letture
Pancaro (all. Pistoiese)
TMW/TuttoC.com
Pancaro (all. Pistoiese)
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Un solo punto divide in classifica Pro Vercelli (22) e Pistoiese (21), di fronte questo pomeriggio alle 15 allo stadio “Silvio Piola” di Vercelli per la 18^ giornata del Girone A di Serie C. Le squadre si presentano a questa sfida dopo una 17^ giornata senza vittorie, dal momento che la squadra di Gilardino è stata battuta 3-2 al “Dei Marmi” dalla Carrarese, dopo una sfida da montagne russe decisa dall'eterno Francesco Tavano al sesto minuto di recupero. È andata meglio alla squadra di Pancaro, che ha pareggiato 1-1 nel derby toscano contro l'Arezzo. In settimana in casa biancocrociata c'è stato anche spazio per un po' di umorismo, infatti, prendendo spunto da una battuta di Gene Gnocchi all'interno della sua rubrica sulla Gazzetta dello Sport, il “Rompipallone” (Ibra: “Giocherò in Italia in una squadra dal grande passato e che deve tornare a vincere”. Quasi fatta con la Pro Vercelli). Il club delle Bianche Casacche non si è fatto scappare l'occasione di twittarlo con un eloquente: “Ibrahimovic is coming”. A ruota la Lega Pro si è chiesta: “Quanti gol segnerebbe da gennaio a giugno?”. Tornando, invece, al campo l'ultimo precedente tra le due formazioni risale alla passata stagione ed è datato 16 dicembre con gara decisa dalla rete in mischia di Azzi al 93'.

QUI PRO VERCELLI - Per questa sfida mister Gilardino dovrà rinunciare a Graziano (ormai prossimo al rientro), Masi (squalificato), Sangiorgi e Volpe. Sono stati convocati, invece, Grossi e Quagliata, il quale però dovrebbe accomodarsi in panchina visto che questa settimana si è allenato poco a causa di un problema fisico accusato a Carrara. In difesa al posto dello squalificato Masi giocherà il giovane Alessandro Carosso. 23 i giocatori convocati in totale dal tecnico.

QUI PISTOIESE - Molte defezioni per mister Giuseppe Pancaro, il quale deve fronteggiare le squalifiche di Dametto, Llamas e Vitiello, oltre agli infortuni di Falcone (lesione muscolare) e Stijepovic (affaticamento muscolare). Non stanno bene nemmeno Tempesti, Terigi (che comunque stringerà i denti e giocherà dal 1' in difesa) e Valiani (ancora alle prese con il mal di schiena). In conferenza stampa il tecnico dell'Olandesina ha ribadito che, nonostante le numerose assenze, la squadra non cambierà atteggiamento.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Pro Vercelli (4-3-3): Moschin; Franchino, Carosso, Auriletto, Iezzi; Mal, Schiavon, Varas; Azzi, Comi, Rosso. A disp. Saro, Quagliata, Foglia, Erradi, Cecconi, Bani, Della Morte, Russo, Pisanello, Romairone, Merio, Vetri. All. Gilardino

Pistoiese (3-5-2): Pisseri; Capellini, Camilleri, Terigi; Mazzarani, Bordin, Bortoletti, Spinozzi, Ferrarini; Cappelluzzo, Cerretelli. A disp. Salvalaggio, Valiani, Gucci, Morachioli, Spadoni, Sonnini, Viti, Tempesti, Luka. All. Giuseppe Pancaro.

Arbitro: Claudio Panettella di Gallarate (assistenti: Ceccon-Cataldo).