Pro Vercelli, sanzioni post passaggio societario: le precisazioni del club

14.01.2022 11:00 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Pro Vercelli, sanzioni post passaggio societario: le precisazioni del club
TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Nella serata di mercoledì era giunta la notizia di una multa di 5 mila euro inflitta alla Pro Vercelli, sanzione patteggiata dal club e dipesa da alcune irregolarità nel passaggio societario dalla precedente alla attuale proprietà. Nel merito è quindi intervenuto lo stesso club delle Bianche Casacche attraverso una nota ufficiale: "La società F.C. Pro Vercelli 1892 precisa che il deferimento a cui si è addivenuti in seguito al primo passaggio di quote societario avvenuto nell’agosto 2020 e nel successivo Febbraio 2021 è relativo ad inadempienze da parte degli Istituti Bancari che non hanno risposto nei termini prestabiliti dalla normativa.
Ritenendoci tuttavia estranei alla responsabilità imputata abbiamo deciso di patteggiare non essendoci per questi casi punti di penalizzazione.
Rimarchiamo in ogni caso, se mai ce ne fosse la necessità, che in questo anno e mezzo si sono affrontate moltissime difficoltà come tutti potranno immaginare ma, grazie agli attuali proprietari ed al loro amore per le Bianche Casacche, il loro sostegno economico ha permesso di onorare tutti gli impegni presi cercando allo stesso tempo di costruire una squadra competitiva.
ForSa Pro!!!
".