Renate-Giana Erminio, altra corsa: le probabili formazioni

Altro giro, altra corsa.
Per Renate e Giana Erminio è arrivato il momento del secondo giro sul pazzo ottovolante chiamato playoff. Inutile dire che saranno 90' al cardiopalma, caratterizzati dal tutto e per tutto. Proprio come il primo turno del girone, infatti, anche questo sarà determinato dal risultato uscente al novantesimo: in caso di pari passerà la meglio piazzata in campionato, ossia la squadra brianzola.
I neroazzurri, però, dovranno stare molto attenti a non adagiarsi sugli allori, specie contro una squadra, quella milanese, che fa del calcio e del buon gioco il suo essere. I biancoazzurri, infatti, lo hanno dimostrato appieno anche nella sfida passata contro la Virtus Verona di domenica scorsa, quando avevano tutto dalla loro parte ed avrebbero potuto "addormentare" la gara, cosa che non hanno ovviamente fatto.
Sono ben 20 i precedenti tra le due squadre e questi arridono alle Pantere, avanti per 10-8 con 2 soli pareggi rimanenti. Per quanto riguarda il solo campo di Meda, invece, il bilancio penda nettamente ai padroni di casa, risultati vittoriosi per ben 6 volte contro le sole 2 ospiti, sempre con 2 pari restanti. Nel campionato appena finito è sempre valso il fattore campo: all'andata finì 1-0 (Plescia), mentre al ritorno 2-1 (Lamesta, Kolaj, Avinci). Il "Città di Meda" sembrerebbe uno dei fattori determinanti anche per gli addetti ai lavori, dato che le quote danno leggermente favorita proprio la truppa di Foschi.
Ad arbitrare la gara ci sarà il Sig. Fabrizio Ramondino di Palermo, alla sua 40^ direzione tra i Professionisti in tre stagioni. Il fischietto siciliano sarà coadiuvato dai Sigg. Simone Dalla Mea di Udine e Giovanni Francesco Massari di Molfetta, con Samuele Andreano di Prato designato come Quarto Ufficiale. La coppia VAR-AVAR sarà invece formata dall'esperto Marco Serra di Torino e da Andrea Calzavara di Varese.
Qui Renate - La compagine di Luciano Foschi arriva col il vantaggio dei 2 risultati su 3, ma sa che non può certo soffermarsi a questo contro un'agguerrita Giana. Contro l'Arzignano Valchiampo, seppur soffrendo, il pareggio a reti bianche è valso il passaggio del turno, ma bisognerà fare certamente di più per evitare rischi ancor più maggiori.
Qui Giana Erminio - Forte del proprio essere e delle bella vittoria con relativo passaggio del turno ai danni della Virtus Verona (1-0), la squadra di Andrea Chiappella si presenta a Meda carica per conquistare l'unico risultato utile odierno: la vittoria. Il tecnico milanese potrà contare ancora sull'apporto quasi completo della propria rosa, dove gli unici assenti sono ormai i soliti lungodegenti Moro e Montipò.
Le probabili formazioni:
Renate (3-4-2-1): Nobile; Spedalieri, Auriletto, Riviera; Eleuteri, Vassallo, Esposito, Anghileri; Calì, Delcarro; Kolaj. All. Luciano Foschi
Giana Erminio (3-5-2): Mangiapoco; Alborghetti, Ferri, Scaringi; Caferri, Lamesta, Marotta, Nichetti, De Maria; Tirelli, Stuckler. All. Andrea Chiappella
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati