Renate-Mantova, pantere determinate a rovinare la festa ai biancobandati. Le probabili formazioni

08.04.2024 13:00 di  Andrea Scozzafava   vedi letture
Renate-Mantova, pantere determinate a rovinare la festa ai biancobandati. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Stasera (alle ore 20:45), il Renate guidato da Pavanel tornerà in campo allo stadio 'Mino Favini' per ospitare il Mantova allenato da Possanzini promosso in Serie B con quattro giornate d'anticipo in virtù del pareggio del Padova a Lumezzane. Un risultato, quello della squadra di Torrente, che rende incolmabile il +9 della capolista sulle inseguitrici e che ieri sera ha fatto esplodere di gioia l'intera piazza mantovana. Il club biacobandato, riammesso a inizio anno in C nonostante il play-out perso contro l'Albinoleffe, ritrova la cadetteria dopo 14 anni al termine di una trionfale cavalcata. Tuttavia c'è tanta voglia di continuare a divertirsi tra le fila dei virgiliani, reduci dal decimo risultato utile di fila e pronti a regalare l'ennesima vittoria della stagione al proprio pubblico prima di ritornare a festeggiare. Dall'altra parte ci saranno le pantere, reduci dal pareggio senza reti sul campo della Virtus Verona (prima gara del Pavanel bis) e determinate a rovinare la festa ai biancobandati andando a caccia di punti importanti: la zona play-off è a -4 e quella play-out a +3. Nerazzurri chiamati a conquistare un risultato positivo che tra le mura amiche manca da gennaio (3-1 al Fiorenzuola): da allora sette sconfitte di fila con un solo gol all'attivo e 14 reti al passivo. All'andata, al 'Martelli', i biancorossi si imposero 4-1.

QUI RENATE: Nerazzurri in campo con il 3-5-2: Possenti, Alcibiade e Bosisio nel terzetto difensivo a protezione di Ombra. Sulle corsie esterne D'Orsi a sinistra e Anghileri a destra con Gasperi, Esposito e Baldassin in mezzo al campo. Davanti il tandem offensivo composto da Sorrentino e l'ex Bocalon.

QUI MANTOVA: Assenti l'infortunato Maggioni e lo squalificato Fiori. Mister Possanzini punterà sul suo consueto 4-3-3 con qualche novità rispetto all'ultima uscita: tra i pali Sonzogni, De Maio-Cavalli sarà la coppia di centrali difensivi con Fedel sulla corsia di destra e Celesia a sinistra. In mezzo al campo ci saranno Wieser e Muroni al fianco di Bani mentre nel tridente offensivo troveranno spazio Bombagi, Monachello e Bragantini.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

RENATE (3-5-2): Ombra; Possenti, Alcibiade, Bosisio; D'Orsi, Gasperi, Esposito, Baldassin, Anghileri; Sorrentino, Bocalon. A disp. Fallani, Procaccio, Ghezzi, Pinzauti, Alfieri, Currarino, Tremolada, Acampa, Auriletto, Paudice, Vimercati, Bracaglia. All. Pavanel

MANTOVA (4-3-3): Sonzogni; Fedel, De Maio, Cavalli, Celesia; Wieser, Bani, Muroni; Bragantini, Monachello, Bombagi. A disp. Festa, Napoli, Redolfi, Brignani, Radaelli, Panizzi, Burrai, Trimboli, Argint, Mensah, Debenedetti, Galuppini, Giacomelli. All. Possanzini

Arbitro: Valerio Pezzopane della sezione de L'Aquila. Assistenti: Giuseppe Luca Lisi di Firenze e Marco Colaianni di Bari. Quarto Ufficiale: Fabio Franzò di Siracusa.