RMC SPORT - Pres. Pro Vercelli: "Una sentenza inverosimile"

13.09.2018 22:40 di  Nunzio Danilo Ferraioli  Twitter:    vedi letture
RMC SPORT - Pres. Pro Vercelli: "Una sentenza inverosimile"
TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

A RMC Sport durante l'RMC Sport Live Show è intervenuto il presidente della Pro Vercelli, Massimo Secondo (in foto). Queste le sue parole:
"C'è la sensazione di aver lottato contro qualcosa di enorme non tanto per la sconfitta ma perché questo qualcosa è riuscito a sconfiggere un giurista come Frattini. Ci troviamo di fronte ad una cosa molto particolare ma abbiamo ancora delle possibilità che ci giocheremo, anche se a questo punto mi pare molto complicato se non per discorsi legati a risarcimenti. Ci sono stati danni dopo una sentenza inverosimile. L'immagine di tutto il calcio italiano è stata estremamente lesa da tutta questa situazione".

Un'estate così influenzerà la sua decisione di vendere o meno il club?
"Certamente questa situazione potrà essere una delle ragioni. Noi l'anno scorso siamo retrocessi giocando un campionato gravemente falsato con squadre come Cesena e Bari che avevano gravi debiti. Chissà magari con tutti quei debiti ci saremmo salvati anche noi".

Anche le seconde squadre alla fine è stato un grande flop?
"Mi limito a dire che se la riforma ha portato solo la Juventus B è il risultato di un fallimento della gestione Fabbricini. Si è introdotta una novità così importante che però è stata recepita solamente da un club".