SudTirol, Javorcic: "Stiamo facendo qualcosa di straordinario"

28.11.2021 22:20 di Stefano Scarpetti   vedi letture
mister Javorcic
TMW/TuttoC.com
mister Javorcic
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Continua la corsa del SudTirol, gli altoatesini si impongono al "Rigamonti-Ceppi" imponendosi per 1-0 sul Lecco mantendendosi saldamente in testa alla classifica del girone B. Il tecnico Javor Javorcic in sala stampa analizza la prestazione dei suoi, tessendo le lodi alla propria squadra. Ecco le sue dichiarazioni raccolte dai canali ufficiali del club altoatesino:

"Fa sempre piacere giocare in un contesto come questo, noi siamo riusciti a giocare con personalità ci siamo imposti creando i presupposti del gol che poi è arrivato. Abbiamo controllato la gara anche a livello tecnico, nella ripresa è uscita fuori una gara molto agonistica. Il Lecco è una squadra di qualità con i cambi ha premuto maggiormente, tuttavia abbiamo controllato molto bene la gara. Anzi potevamo raddoppiare, è una cosa su cui dobbiamo lavorare ma questi ragazzi meritano soltanto i complimenti. Negli ultimi venti giorni ci sono state cinque trasferte tutte vinte".

Riguardo al cammino della sua squadra si esprime così: "Noi siamo consapevole quanto duramente dobbiamo lavorare per avere questi numeri, stiamo facendo qualcosa di straordinario ma siamo consapevoli di continuare a lavorare così, pensando partita per volta".

Sulle favorite del torneo Javorcic dice: "Credo Renate, Padova, Feralpisalò, Renate oltre alla Triestina insieme a noi sono in grado di lottare per la promozione, la classifica recita questo credo che a dicembre certi valori siano delineati".