Top & Flop di Giana Erminio-Caldiero Terme

La Giana Erminio continua imperterrita la propria corsa dei sogni ed inanella altri 3 preziosissimi punti utili per l'inseguimento a quel quarto posto decisamente insperato all'inizio del campionato.
Seppur soffrendo, la squadra di Chiappella giunge alla vittoria per 3-1 contro un coriaceo e mai domo Caldiero Terme che, pur sembrato nel pallone ad inizio gara, ha recuperato alla grande nel corso dei restanti minuti, impensierendo e non poco la difesa guidata da Mangiapoco. Il gol di Cazzadori, dopo quelli casalinghi di Pinto e Tirelli, sembrava aver riaperto i giochi, ma il rigore all'ultimo istante di De Maria ha chiuso la contesa.
In attesa delle gare serali, i lombardi salgono momentaneamente al 6° posto a quota 46 a pari merito con la Virtus Verona, mentre i veneti vedono allontanarsi la terzultima piazza.
TOP:
PINTO (Giana Erminio): Decisamente il più attivo sia tra i suoi che tra i ventidue in campo. Corre e lotta per tutta a sua permanenza in campo come se fosse un ragazzino, creando azioni su azioni ed andando al tiro con continuità. Ha anche il merito di siglare il gol dell'1-0: la ciliegina sulla torta. DINAMICO.
GIACOMEL (Caldiero Terme): Nel momento del bisogno, lui c'è. Salva i suoi in più di un'occasione con interventi di pregevole fattura, levando le castagne dal fuoco per i suoi ed evitando che la situazione degenerasse in un pesante passivo. PROVVIDENZIALE.
FLOP:
MARRAS (Caldiero Terme): Tra gli avanti dei suoi è indubbiamente il più opaco. In più, ha il grande demerito di divorarsi 2 palloni ghiottissimi a gol praticamente ormai fatto. SCIUPONE.
SCARINGI (Giana Erminio): La retroguardia dei padroni di casa non esprime piena sicurezza. Oggi le sbavature più grandi sono del suo Scaringi-Alborghetti, col primo che rischia tantissimo sull'1-0 con uno svarione da mani nei capelli. DISATTENTO.
Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta della gara a cura di Roberto Della Corna
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati