Top & Flop di Pergolettese-Giana Erminio

Top & Flop di Pergolettese-Giana ErminioTMW/TuttoC.com
Ieri alle 23:15Girone A
di Roberto Della Corna

La Giana Erminio, dopo tanti pareggi, trova finalmente una meritata vittoria sul campo della Pergolettese, sua diretta concorrente per la salvezza.

Successo ottenuto con tenacia e tanto cuore, frutto di un impegno mai mancato in casa martesana. Gara che viene decisa dalla folle espulsione di Tremolada per doppia ammonizione già nel primo tempo, episodio che ha cambiato inesorabilmente le sorti della gara. Da lì in avanti, il terreno del "Voltini" ha visto un'unica protagonista: la Giana. La squadra di Espinal ha preso in mano le redini del gioco, senza mai lasciarle. 

Il gol di Alborghetti sul finire della prima frazione ha segnato l'apertura delle danze, portate avanti da Gabbiani e concluse, poi, da Ruffini, anche se con la complicità di Doldi. Gara da circoletto rosso anche per Mazza, rientrato dal 1' per l'assenza di Zenti ed autore di almeno due parate salva-risultato nel primo tempo. Nei secondi 45' riposa, meritatamente. 


TOP:


MAZZA (Giana Erminio): A sorpresa risulta essere uno dei migliori dei loro. Salva i suoi con almeno due interventi degni di nota nel primo tempo, facendo sì che i biancoazzurri si involassero verso una meritata vittoria. PROVVIDENZIALE

NESSUNO (Pergolettese): Uno scontro diretto e delicato come quello di questa sera non può essere approcciato in questa maniera. Lo 0-3 fa rumore e i fischi finali dei tifosi evidenziano in maniera eloquente lo stato d'animo in casa cremasca. IMPRESENTABILI.  


FLOP:


TREMOLADA (Pergolettese): Commette una doppia leggerezza, ma gravissima, nel primo tempo. Lascia in 10 i suoi quando potrebbe evitare benissimo il fallo, portando i suoi ad un'inevitabile sconfitta. FOLLE.  

DUCA (Giana Erminio): Totalmente abulico sulla fascia di competenza, manca di spinta ed appoggi. Ha la scusante di essere fuori posizione, ma l'insufficienza rimane. FUORI LUOGO


Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta della partita a cura di Roberto Della Corna