Top & Flop di Triestina-Pergolettese

Top & Flop di Triestina-PergoletteseTMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 16:55Girone A
di Francesco Galvagni

Finisce 1-1 tra Triestina e Pergolettese nel match valido per la decima giornata di andata del girone A di Serie C. Succede tutto nel finale di primo tempo al "Rocco" di Trieste dove una punizione perfetta di Ionita al 43' risponde all'iniziale vantaggio di Lambrughi al 38', colpo di testa vincente per il più classico dei goal degli ex per il classe 1987, protagonista di più di cento presenze con la maglia della Triestina. Dopo una prima fase di studio i padroni di casa di Geppino Marino rimangono in inferiorità numerica per l'espulsione di Silvestri reo di un fallo ai danni di Corti lanciato verso la porta sanzionato prima con un giallo e poi con l'espulsione dal direttore di gara in seguito alla revisione al monitor per la chiamata dell'FVS da parte della panchina della Pergolettese. 

Ripresa con squadre lunghe fin da subito, nonostante l'uomo in meno la Triestina non soffre mai più del dovuto se non al 55' quando prima Matosevic poi Moretti sulla linea salvano clamorosamente due volte su Dore con Curioni che si gioca poi invano un'altra carta al Football Video Support per un presunto rigore non assegnato. Verso l'ora di gioco poi la doppia ammonizione di Bane per un intervento in ritardo ai danni del neo-entrato Gunduz a centrocampo ristabilisce la parità numerica che contribuisce a creare una fase di stallo che perdura fino alla fine dei cinque minuti di recupero concessi: Triestina-Pergolettese 1-1. 

TOP 

Artur Ionita (Triestina) - Al 43' l'ex Lecco e Verona disegna una traiettoria perfetta su punizione che vale il goal del pareggio. Offre una prestazione sostanziosa in mediana. PRESENTE.

Alessandro Lambrughi (Pergolettese) - Al 38' porta avanti i suoi con un colpo di testa sugli sviluppi di un angolo per poi non esultare per il suo passato alabardato. VETERANO.  

FLOP 

Noa Kliajic (Triestina) - Prova incolore quella del croato al centro dell'attacco dei padroni di casa. Lascia il campo nella ripresa senza riuscire ad incidere. INCONSISTENTE. 

Abdoul Hate Bane (Pergolettese) - Lascia i suoi in 10 con un'intervento evitabile nel corso della ripresa che ristabilisce la parità numerica in campo. IMPRECISO.

Clicca qui per rivivere la diretta live testuale del match