Trento, Chinetti: "Il mio gol più bello? Indeciso tra quello con Albino e Ospitaletto"
Con la sua rete Federico Chinetti, attaccante del Trento, ha indirizzato in maniera determinante la sfida e la conseguente vittoria sul campo dell'AlbinoLeffe: "È stata una partita molto dispendiosa a livello fisico. Il primo tempo l’ho visto più equilibrato rispetto al secondo. Nel secondo tempo abbiamo dato una forte accelerata con i due gol: il rigore e il mio. Poi c’è stato quell’errore che ci ha fatto arretrare un po’, ma complessivamente nei 90 minuti abbiamo fatto una partita molto buona".
Sul rigore, quello trasformato poi da Fossati, è stata determinante la sua capacità e la voglia di andare a conquistare quel pallone: "Sì, ho visto la possibilità di anticipare il portiere, non ci ho pensato due volte: ho toccato la palla ed era esattamente quello che volevo fare, anticipare il portiere e procurare il rigore".
Si è tratta della miglior partita della punta e forse anche del miglior gol da quando è al Trento: "Partita sì, secondo me. Come chiede sempre il mister, in ogni partita la fase difensiva è fondamentale e secondo me ho fatto una buona fase difensiva. Sul gol sono indeciso tra questo e quello con l’Ospitaletto, bello anche quello".
Sembra ci sia stato un passo in avanti: "Se dopo tante partite lasciate per strada, stavolta siamo sulla strada giusta? Sicuramente. Però secondo me sulla strada giusta c’eravamo già da tempo. Ci sono stati errori nelle scorse partite, ma siamo stati molto più attenti ai dettagli, a qualsiasi tipo di dettaglio, e questo ci ha permesso di portare a casa una partita non facile, anche dopo il loro gol".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati