Trento, Garcia Tena: "Vorremmo guadagnarci la salvezza al Menti"

30.03.2023 13:15 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Pol Garcia Tena
TMW/TuttoC.com
Pol Garcia Tena
© foto di Federico Gaetano

Improbabile il ritorno da ex al 'Menti' per Pol Garcia Tena​​​​​: il difensore del Trento si è infortunato contro la Pergolettese e non riuscirà a scendere in campo contro il Vicenza, squadra con cui aveva militato in cadetteria nella stagione 2014/15: "Mi sono fatto un piccolo stiramento al polpaccio - ha spiegato ai colleghi de Il Giornale di Vicenza. - L’idea era proprio quella di rientrare nella gara del Menti ma sarebbe troppo rischioso. Però un po’ me l’aspettavo".

Il Trento ancora non è aritmeticamente salvo: "E vorremmo guadagnarci la salvezza proprio al Menti, sarebbe bello ma sappiamo che non sarà per niente facile. Che partita mi aspetto? Tosta come tutte in questo campionato estremamente equilibrato. Il Vicenza sta attraversando un momento difficile ma è forte. E credo che vorrà riscattarsi dopo la sconfitta con l’Arzignano, perciò non penso troveremo una squadra scarica".

Il Trento ha faticato molto nel girone d’andata: "Le aspettative erano altre all’inizio, purtroppo la partenza è stata complicata, abbiamo avuto anche tanti infortuni. Quando è arrivato Tedino, la musica è cambiata, grazie anche al mercato di gennaio. Abbiamo fatto solo 14 punti nel girone d’andata, abbiamo raddoppiato la velocità… Il rammarico è non aver conquistato qualche punto qua e là all’andata. Spesso abbiamo perso giocando bene. Penso anche al- la gara d’andata persa col Vicenza su un gol incredibile di Oviszach; forse anche lui non sa bene come ha fatto".