Union Brescia-Giana Erminio, 3 punti per la consapevolezza: le probabili formazioni

Union Brescia-Giana Erminio, 3 punti per la consapevolezza: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Oggi alle 13:30Girone A
di Roberto Della Corna

Siamo solamente ad inizio campionato, ma in Serie C Sky Wifi, una della competizioni più ostiche d'Italia, è già tempo di consapevolezze.

Lo sanno bene Union Brescia e Giana Erminio, protagoniste della sfida del "Rigamonti" valida come 5^ giornata del girone A. Anche se con obiettivi decisamente e nettamente differenti, quindi, i punti ottenuti con una ipotetica vittoria, molto più dei canonici 3, potrebbe avere una risonanza non da poco nelle menti delle compagini. C'è di più della semplice matematica in classifica. I padroni di casa puntano ad una competizione al vertice, mentre gli ospiti hanno come obiettivo minimo la salvezza, per poi sperare in un qualcosa di più nel corso dei giorni e dei mesi, come spesso e volentieri ci hanno abituato negli ultimi anni a sta parte.

Ovviamente non ci sono precedenti tra le compagini, mentre l'unico ex della gara risiede nel nome di Vincent De Maria, passato in estate alla corte di Diana. Per quanto riguarda le quote, invece, queste arridono interamente alle ex "rondinelle", nettamente favorite per gli addetti ai lavori. Nel calcio, però, "mai dire mai".

L'arbitro della partita, infine, sarà il Sig. Filippo Colaninno di Nola, alal propria 29^ direzione tra i Professionisti, assistito da Alberto Rinaldi di Pisa e da Massimiliano Cirillo di Roma 1. Il Quarto Uomo designato è il Sig. Mattia Drigo di Portogruaro, mentre Kevin Turra di Milano sarà chiamato in causa come Operatore FVS.


Qui Union Brescia - I bresciani hanno svoltato nettamente il brutto avvio di campionato che li aveva visti cedere il passo all'Arzignano Valchiampo tra le mura amiche. Da lì solo vittorie, conferme e convinzioni con 3 vittorie consecutive nei successivi 3 incontri. L'ultimo ha visto il sorriso esterno in Brianza ai danni del Renate in rimonta: da 1-0 ad 1-3 con un finale da urlo.

Qui Giana Erminio - Anche i milanesi non hanno avuto un buon impatto con la nuova stagione, ma hanno saputo rialzarsi più che prontamente. Alla doppia scoppola Atalanta Under 23 (in Coppa Italia)-Trento, entrambe nel proprio stadio, i ragazzi di Vinicio Espinal stanno trovando via via le giuste quadre, come dimostrano i 3 risultati utili consecutivi ottenuti dopo di esse. L'ultima gara è valsa il pareggio in casa dell'Arzignano Valchiampo, autentica bestia nera dei biancoazzurri.


Le probabili formazioni:
 

Union Brescia (3-4-1-2): Gori; Silvestri, Pasini, Balestrero; Cisco, Zennaro, Mercati, De Maria; Di Molfetta; Vido, Maistrello. All. Aimo Diana

Giana Erminio (3-5-2): Zenti; Previtali, Piazza, Alborghetti; Albertini, Lamesta, Berretta, Marotta, Ruffini; Capelli, Akammadu. All. Vinicio Espinal