Union Brescia-Vicenza, spettacolo al "Rigamonti". Le probabili formazioni
Union Brescia contro Vicenza, è il momento della partita più attesa della stagione. Le due corazzate del Girone A di Serie C si affrontano quest'oggi alle 14.30 al "Rigamonti" in occasione della quindicesima giornata di campionato, in un confronto a cui arriva decisamente meglio la truppa biancorossa guidata da Fabio Gallo anche se le insidie nel calcio sono sempre dietro l'angolo. I veneti guidano la classifica con 38 punti e, oltre ad essere ancora imbattuti, sono reduci da tre vittorie consecutive (l'ultima per 1-0 contro il Renate); dall'altra parte, invece, i lombardi di Aimo Diana si presentano a questo appuntamento da terzi della classe, a -10 dalla vetta, e sono alle prese con un momento di leggera flessione, come testimoniato dalla sconfitta interna con l'Alcione Milano e dal successivo pareggio senza gol contro l'Ospitaletto.
In un weekend atipico per il Girone A, con tutte le prime dieci classificate che si affrontano tra di loro, Union Brescia e Vicenza saranno osservate a distanza da Lecco e Cittadella, le altre due formazioni desiderose di fare la voce grossa in questa stagione per ritrovare l'accesso alla Serie B. L'Union Brescia ha il quinto rendimento interno del girone con 11 punti conquistati in 7 gare (tre vittorie, due pareggi e due ko), mentre il Vicenza non ha ancora mai perso in trasferta, arrivando a collezionare quattro successi e due pareggi in sei partite.
QUI UNION BRESCIA - E' parecchio lunga la lista degli assenti: il tecnico Diana dovrà rinunciare a De Francesco, Giani, Guglielmotti, Maistrello, Pilati, Spagnoli, Vesentini e Vido. Gli uomini a disposizione sono però di livello assoluto, tanto che le Rondinelle potranno comunque schierare una coppia d'attacco formata da Di Molfetta e Cazzadori, con Cisco e De Maria sugli esterni e il tridente Mercati-Balestrero-Zennaro a centrocampo. In difesa, a protezione dei pali di Gori, spazio a Sorensen, Pasini e Rizzo.
QUI VICENZA - L'unico giocatore a cui dovrà rinunciare mister Gallo è Benassai, alle prese con un infortunio al piede. In difesa c'è il ritorno di Leverbe assieme a Cuomo e Sandon, mentre sulle fasce agiranno Caferri da una parte e Costa dall'altra. C'è più di qualche dubbio su chi andrà effettivamente a comporre il tandem offensivo: al momento, però, i due favoriti sembrerebbero essere Capello e Stuckler, ma dalla panchina scalpitano Morra e Rauti.
Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle ore 14.30:
UNION BRESCIA (3-5-2): Gori; Sorensen, Pasini, Rizzo; Cisco, Mercati, Balestrero, Zennaro, De Maria; Di Molfetta, Cazzadori. A disposizione: Liverani, Damioli, Fogliata, Boci, Silvestri, Valente, Tagliabue, Armati. Allenatore: Aimo Diana
VICENZA (3-5-2): Gagno; Cuomo, Leverbe, Sandon; Caferri, Pellizzari, Carraro, Vitale, Costa; Capello, Stuckler. A disposizione: Bianchi, Massolo, Fantoni, Golin, Vescovi, Cavion, Cester, Rada, Talarico, Tribuzzi, Zonta, Alessio, Morra, Rauti. Allenatore: Fabio Gallo
ARBITRO: Edoardo Manedo Mazzoni di Prato (De Vito-Linari). IV: Drigo. FVS: Martone
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati