V.Verona, Bulevardi: "Mi ha convinto Fresco, sono un combattente"

V.Verona, Bulevardi: "Mi ha convinto Fresco, sono un combattente"TMW/TuttoC.com
Danilo Bulevardi
Ieri alle 23:40Girone A
di Valeria Debbia

Danilo Bulevardi, nuovo centrocampista della Virtus Verona, si è presentato in conferenza stampa raccontando cosa lo ha convinto ad accettare la corte del club rossoblù: "Intanto voglio ringraziare il direttore (Corradini, ndr) per le belle parole. Mi ha convinto il mister Gigi (Fresco, ndr), che mi ha fatto sentire tantissima fiducia nei miei confronti, ha voluto capire più che il giocatore, la persona che ero, siamo stati tanto al telefono e ti dico la verità avevo tante trattative in corso e ho preferito venire qui soprattutto per un aspetto interiore, un aspetto morale. Da quando sono arrivato, vedo che è una famiglia e questo nel calcio è importante, perché ti fa rendere al massimo quando hai tranquillità, quando ti vuoi bene, quando c’è un obiettivo comune da portare avanti. Ringraziando il mister Gigi, ho deciso fortemente, volevo chiuderla già prima. Poi sono passati un po’ di giorni, abbiamo trovato l’accordo e adesso sono qui per dare una mano alla squadra soprattutto e cercare di dare il meglio di me. La qualità che posso mettere in campo è che sono un combattente, dentro di me sono sempre stato un tipo ambizioso, ho sempre sognato di fare determinati palcoscenici e ancora adesso ci credo, quindi anche a 30 anni spero di dare un grosso contributo e raggiungere risultati importanti, anche personali. Cosa intendo con 'importanti'? Quando dico qualcosa di importante, intendo andare fuori dalle righe, fare qualcosa di diverso da quello che ci siamo prefissati, provare emozioni nel raggiungere qualcosa di bello tutti insieme".

A chi gli chiede se si senti già primo attore in questa Virtus, Bulevardi risponde: "Sono un ragazzo molto umile. È normale, se sento fiducia da parte di tutti, riesco a esprimermi ancora di più, faccio uscire cose che neanche io so di avere, per certi versi. Però vengo qua con la massima umiltà, a disposizione di tutti, se c’è da fare il portiere o l’attaccante. A livello di spogliatoio sono molto solare, mi piace l’ambiente che c’è qua, quello che si è creato, e spero sia l’ambiente giusto per fare qualcosa di importante tutti insieme".

Mercoledì c’è l’Inter U23: "Da piccolo simpatizzavo per la Juve, quindi è la mia partita. Sono molto attaccato alla mia regione, quindi tifo anche Palermo, mi è sempre piaciuto. Ma al di là della rivalità, è bello giocare contro realtà così importanti, con giovani che magari in futuro arriveranno lontano. Mettersi in competizione con loro è stimolante".