V.Verona, Fresco: "In questo momento siamo questi. Ma troppa tolleranza sulle spinte"

V.Verona, Fresco: "In questo momento siamo questi. Ma troppa tolleranza sulle spinte"TMW/TuttoC.com
Gigi Fresco
Oggi alle 22:00Girone A
di Valeria Debbia

Non vince dallo scorso 25 settembre e oggi la Virtus Verona ha incassato la terza sconfitta di fila, subendo ben tre reti dall'AlbinoLeffe ed è addirittura scivolata al terzultimo posto. Eppure in sala stampa mister Gigi Fresco riesce anche a trovare un piccolo lato positivo: "Intanto è andata meglio dell’anno scorso: abbiamo perso 3-0, quest’anno 3-1, perciò c’è una crescita, giusto? (sorride, ndr). Noi siamo questi in questo momento, siamo teneri. Mi prendo la responsabilità io, perché sono l’allenatore: sul primo cross siamo lontani 10 metri, lo lasciamo crossare facile. Poi devo rivederli per dare un giudizio sul secondo: addirittura non pressiamo, ci facciamo saltare, va giù. Lo perdiamo e così via. Mi sembrano sempre le stesse cose. Loro li vedevo più vivaci nel primo tempo. Abbiamo avuto noi un paio di contropiedi, dopo spesso scelta sbagliata. Tante volte facciamo scelte un po’ sbagliate. Sarà perché abbiamo qualche giocatore che ha giocato meno. Insomma, in questo momento siamo questi. Abbiamo provato a rischiare un po’, però chiaro: magari ci siamo sbilanciati, abbiamo messo giocatori offensivi in più e ci abbiamo provato".

"La mia opinione sul presunto fallo sull’1-0? Io non l’ho visto. Quello che ho detto all’arbitro: a parte quell’episodio lì ha arbitrato anche bene. Gli ho detto che non esiste piccola spinta o grande spinta. Se c’è una spinta che manda fuori tempo un giocatore, per me è una grande spinta. Però devo rivederla. A me m’han detto quelli nostri che hanno guardato al VAR che con la spinta ha mandato fuori tempo. Se è così, secondo me è fallo. È vero che ultimamente c’è tanta tolleranza sulle spinte ormai. Però un punto a centrocampo fuori l’area così… ma se in area uno sta colpendo viene spinto. Però ripeto, voglio vedere se questa spinta c’è stata e com’è stata, insomma. Certo che eventualmente sono cose che determinano".

"Cosa ho in mente in settimana per dare una scossa efficace? Secondo me più che dare una scossa a chi non ha nell’animo di lottare, bisogna mettere in campo gente che lotta. Bisogna deve essere in partenza la scelta di mettere in campo giocatori che hanno l’animo di lottare. Ma può essere anche qualche giovane, anche qualcuno nuovo. Ormai sia un po’ fatica... Se hai gente che lotta poco fai fatica ormai".