Ancona Matelica-Fermana, testacoda nel derby: le probabili formazioni

23.10.2021 11:30 di Giorgio Grasso   vedi letture
Ancona Matelica-Fermana, testacoda nel derby: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di TuttoSalernitana.com

L'undicesimo turno del campionato di Serie C vede contrapposte, alle 17.30, Ancona Matelica Fermanaderby marchigiano tra due compagini dalle ambizioni divergenti. La sfida del Del Conero, infatti, mette di fronte i biancorossi, terzi a quota 19 punti, e i gialloblù, penultimi con 6 punti. Nonostante le tredici lunghezze di distanza, però, Ancona Matelica-Fermana non può essere una gara come le altre, e lo dimostra la risposta del pubblico di casa, che si appresta a riempire gli spalti dello stadio anconetano. 

Per i padroni di casa, reduci dalla sconfitta esterna contro la capolista Reggiana, vincere significherebbe mantenere il contatto con la vetta, ora distante cinque punti, oltre alla possibilità di scavalcare il Cesena, di scena a Teramo. Per gli ospiti, appaiati a 6 punti con Viterbese e Pistoiese, l'ottenimento dei tre punti è fondamentale per staccarsi dal gruppetto di fondo e tentare una risalita verso la zona salvezza, già distante cinque punti.

QUI ANCONA MATELICA - Pochi cambi per Colavitto, che ha a dispozione quasi tutto l'organico, rispetto alla gara di Reggio Emilia. Unici assenti Ruani, per infortunio, e Moretti, per squalifica. Si va verso il 4-3-3, con Avella in porta, Tofanari, Masetti, Iotti e Maurizii in difesa. La mediana a tre sarà composta da D'Eramo, Gasperi e Iannoni, mentre nel tridente c'è Rolfini al centro, con Del Sole e Sereni sulle fasce.

QUI FERMANA - Solito 3-4-2-1 per Riolfo, che deve fare a meno dello squalificato Corinus. In porta c'è Ginestra, con Alagna, Blondett e Sperotto a comporre la difesa a tre. Sulle fasce ci sono Rodio e Mordini, mentre i mediani sono Mbaye e Graziano. Unica punta Cognigni, con Marchi e Pannitteri a supporto. 

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire alle 17.30 grazie alla diretta testuale di TuttoC.com

ANCONA MATELICA (4-3-3): Avella; Tofanari, Masetti, Iotti, Maurizii; D’Eramo, Gasperi, Iannoni; Del Sole, Rolfini, Sereni A disp: Vitali, Canullo, Farabegoli, Di Renzo, Sabattini, Vrioni, Noce, Faggioli, Papa, Delcaro. All. Colavitto

FERMANA (3-4-2-1): Ginestra; Alagna, Blondett, Sperotto; Rodio, Mbaye, Graziano, Mordini; Pannitteri, Marchi; Cognigni. A disp: Moschin, Scrosta, Pistolesi, Grossi, Bugaro, Frediani, Capece, Marini, Bolsius, Rovaglia, Lovaglio, Nepi. All: Riolfo

ARBITRO: Francesco Luciani della sez. di Roma 1

ASSISTENTI: Francesco Cortese della sez. di Palermo, Nicola Tinello della sez. di Rovigo

IV° UOMO: Claudio Panettella della sez. di Gallarate