Ancona Matelica-Fermana, testacoda nel derby: le probabili formazioni

L'undicesimo turno del campionato di Serie C vede contrapposte, alle 17.30, Ancona Matelica e Fermana, derby marchigiano tra due compagini dalle ambizioni divergenti. La sfida del Del Conero, infatti, mette di fronte i biancorossi, terzi a quota 19 punti, e i gialloblù, penultimi con 6 punti. Nonostante le tredici lunghezze di distanza, però, Ancona Matelica-Fermana non può essere una gara come le altre, e lo dimostra la risposta del pubblico di casa, che si appresta a riempire gli spalti dello stadio anconetano.
Per i padroni di casa, reduci dalla sconfitta esterna contro la capolista Reggiana, vincere significherebbe mantenere il contatto con la vetta, ora distante cinque punti, oltre alla possibilità di scavalcare il Cesena, di scena a Teramo. Per gli ospiti, appaiati a 6 punti con Viterbese e Pistoiese, l'ottenimento dei tre punti è fondamentale per staccarsi dal gruppetto di fondo e tentare una risalita verso la zona salvezza, già distante cinque punti.
QUI ANCONA MATELICA - Pochi cambi per Colavitto, che ha a dispozione quasi tutto l'organico, rispetto alla gara di Reggio Emilia. Unici assenti Ruani, per infortunio, e Moretti, per squalifica. Si va verso il 4-3-3, con Avella in porta, Tofanari, Masetti, Iotti e Maurizii in difesa. La mediana a tre sarà composta da D'Eramo, Gasperi e Iannoni, mentre nel tridente c'è Rolfini al centro, con Del Sole e Sereni sulle fasce.
QUI FERMANA - Solito 3-4-2-1 per Riolfo, che deve fare a meno dello squalificato Corinus. In porta c'è Ginestra, con Alagna, Blondett e Sperotto a comporre la difesa a tre. Sulle fasce ci sono Rodio e Mordini, mentre i mediani sono Mbaye e Graziano. Unica punta Cognigni, con Marchi e Pannitteri a supporto.
Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire alle 17.30 grazie alla diretta testuale di TuttoC.com
ANCONA MATELICA (4-3-3): Avella; Tofanari, Masetti, Iotti, Maurizii; D’Eramo, Gasperi, Iannoni; Del Sole, Rolfini, Sereni A disp: Vitali, Canullo, Farabegoli, Di Renzo, Sabattini, Vrioni, Noce, Faggioli, Papa, Delcaro. All. Colavitto
FERMANA (3-4-2-1): Ginestra; Alagna, Blondett, Sperotto; Rodio, Mbaye, Graziano, Mordini; Pannitteri, Marchi; Cognigni. A disp: Moschin, Scrosta, Pistolesi, Grossi, Bugaro, Frediani, Capece, Marini, Bolsius, Rovaglia, Lovaglio, Nepi. All: Riolfo
ARBITRO: Francesco Luciani della sez. di Roma 1
ASSISTENTI: Francesco Cortese della sez. di Palermo, Nicola Tinello della sez. di Rovigo
IV° UOMO: Claudio Panettella della sez. di Gallarate
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
