Arezzo, Giampieretti: "Ottimo approccio alla partita. Solidità difensiva? Merito di tutti"
L'Arezzo batte la Pianese imponendosi tra le mura amiche con un gol per tempo. Decisivi i rigori realizzati attorno alla mezzora dei due tempi da Pattarello e Cianci. Al termine del confronto si è presentato in sala stampa Flavio Giampieretti allenatore in seconda della formazione amaranto:
"Abbiamo affrontato una partita molto difficile perchè la Pianese veniva da un ottimo momento. Dovevamo approcciare bene alla gara esprimendo un bel calcio trovando la via della rete. Stranamente dopo il nostro vantaggio abbiamo perso il controllo della gara, per fortuna i ragazzi hanno ripreso il filo del gioco segnando il 2-0 che ci è stato annullato e poi chiudere la gara. Il merito della difesa non è solo degli interpreti di quel reparto ma anche di tutti i compagni che si sacrificano per non far arrivare palloni agli attaccanti avversari. In alcuni frangenti ci sono mancate le ripartenze per errori tecnici commessi quando eravamo in possesso di palla. Successo importante perchè dovevamo rispondere al Ravenna.".
Riguardo a Cortesi ha aggiunto: "Giocatore di qualità in grado di interpretare vari ruoli, secondo noi può essere utilizzato da intermedio. Vorrei citare anche Ionita, Arena e tutti gli altri che sono arrivati si sono messi a disposizione del gruppo" Riguardo al calo della squadra al vantaggio ha aggiunto: "Anche noi ci confrontiamo per capire cosa sia successo anche se i ragazzi nella ripresa sono cresciuti trovando la seconda rete".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati