Arezzo-Gubbio, Fontana a caccia dell'impresa. Le probabili formazioni

Arezzo-Gubbio, Fontana a caccia dell'impresa. Le probabili formazioni
Fontana (all. Gubbio)
Oggi alle 12:45Girone B
di Valentino Bonetti

Arezzo e Gubbio si affronteranno questa sera allo stadio "Città di Arezzo" per il primo turno dei playoff del Girone B. Gli amaranto sono arrivati al quinto posto in classifica con 64 punti, mentre i rossoblu hanno chiuso all'undicesimo posto con 48 punti e sono entrati nei playoff grazie alla vittoria della Coppa Italia di categoria da parte di un'altra squadra del Girone B, ovvero il Rimini. Nell'ultimo turno di campionato la squadra di Fontana, già certa di disputare i playoff, ha perso 3-0 a Ferrara contro una SPAL bisognosa di punti per ottenere un vantaggio (ritorno in casa e salvezza in casa di parità nella doppia sfida) nel playout contro il Milan Futuro, mentre l'Arezzo ha vinto 3-2 sul campo della Pianese. Nei due confronti di campionato, invece, vittoria per 2-0 dell'Arezzo all'andata e pareggio per 0-0 nel ritorno giocato al "Barbetti". Ex della partita Eugenio D'Ursi, due stagioni in amaranto dal 2016 al 2018 con 24 presenze e 3 reti. L'Arezzo, essendo arrivato prima in classifica, passa il turno anche in caso di parità al novantesimo. Per i playoff il direttore di gara avrà anche l'ausilio del VAR.

QUI AREZZO - Unico indisponibile, causa influenza, Lazzarini. Per il resto è molto probabile che mister Bucchi si affidi nuovamente al 4-3-3 con un paio di dubbi di formazione, ovvero Righetti e Coccia in ballottaggio per il ruolo di terzino sinistro e Chierico, Dezi e Mawuli per i due posti da interni di centrocampo al fianco di Guccione.

QUI GUBBIO - Mister Fontana non avrà a disposizione Franchini e Giovannini ed è molto probabili che si affidi al 4-3-3 con tridente offensivo composto da Di Massimo, Tommasini e uno tra D'Ursi e Spina.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 19,45:

Arezzo (4-3-3): Trombini; Renzi, Gilli, Chiosa, Righetti; Dezi, Guccione, Mawuli; Pattarello, Ravasio, Tavernelli. All. Cristian Bucchi.

Gubbio (4-3-3): Venturi; Corsinelli, Rocchi, Tozzuolo, Tentardini; Proietti, Iaccarino, Rosaia; Di Massimo, Tommasini, Spina. All. Gaetano Fontana.

Arbitro: Dario Di Francesco di Ostia Lido.
Assistenti: Matteo Taverna di Bergamo - Diego Peloso di Nichelino. Quarto Ufficiale: Giorgio Di Cicco di Lanciano.
VAR: Francesco Fourneau di Roma 1.
AVAR: Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta.